rotate-mobile
social

"Uno chef in bottega", il vincitore (da record) di Masterchef sceglie Torino (e il Piemonte)

Per la prima puntata

Futuro e tradizione, qualità e tecnica, materie prime e strumenti, gusto italiano e saper fare internazionale. Sono questi gli ingredienti di “Uno chef in Bottega”, nuova miniserie web realizzata da WMF, brand tedesco specializzato in prodotti e elettrodomestici da cucina, che avrà come protagonisti: Valerio Braschi, il più giovane vincitore di Masterchef Italia e chef del ristorante 1978 di Roma, e le eccellenze enogastronomiche italiane.

Il progetto è nato dalla convinzione che per essere innovativi ai fornelli è fondamentale conoscere la tradizione, "per questo non c’è posto migliore da cui iniziare se non dalla bottega, il cuore della cucina italiana".

La bottega, infatti, rappresenta uno stile di vita, basato sulla scelta alimentare consapevole e solidale verso le realtà locali.

‘Uno Chef in bottega’, Valerio Braschi sceglie il Piemonte

La prima regione protagonista del tour gastronomico di Uno Chef in Bottega sarà il Piemonte, perché, “oltre a essere molto ricca e pregiata, la sua cucina ha influenzato la cucina italiana dai tempi dell’Unità d’Italia”.

Si inizierà con un antipasto realizzato con un formaggio novarese, che viene trattato in superficie con il vin brulè e spezie. A seguire un primo piatto a base di riso vercellese DOP, il primo e unico riso certificato di origine protetta di tutto il territorio italiano e un secondo di Fassona, la carne più pregiata riconosciuta tra tutte le razze bovine italiane. La puntata si concluderà in dolcezza facendo visita ad uno dei più famosi maestri cioccolatai torinesi.

Il primo episodio di "Uno chef in bottega" verrà pubblicato il 26 ottobre sulla pagina Fb e sul profilo Instagram WMF Italia e sul profilo Instagram di WMF Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Uno chef in bottega", il vincitore (da record) di Masterchef sceglie Torino (e il Piemonte)

TorinoToday è in caricamento