BUON COMPLEANNO

Umberto Tozzi compie 70 anni e riceve un mare di auguri: 5 canzoni che hanno fatto epoca

Festeggiato dai fan e dai colleghi

Umberto Tozzi compie oggi, venerdì 4 marzo 2022, 70 anni.  Il cantautore torinese, cresciuto nella zona di corso Francia e piazza Rivoli, è diventato uno dei miti della musica italiana. Tantissimi i messaggi di auguri che ha ricevuto in questa giornata da parte di tantissimi fan e dai colleghi. Per festeggiarlo tra le sue tante bellissime canzoni che hanno fatto epoca ne abbiamo scelte cinque.

1) Ti amo

È il primo vero successo di Umberto Tozzi. “Ti amo” gli valse la vittoria del Festivalbar e la prima posizione in testa alla classifica dei singoli più venduti in Italia dal 23 luglio al 22 ottobre del 1977.

2) Gloria

Una canzone che ottenne un successo travolgente vendendo in tutto il mondo come “Ti amo” e “Tu”. La versione in inglese, cantata da Laura Branigan, raggiunse il primo posto nella classifica dei singoli americani.

3) Stella stai

Un brano estivo, molto orecchiabile, che aprì il suo grande successo negli anni '80.

4) Si può dare di più

Umberto Tozzi, insieme a Enrico Ruggeri e a Gianni Morandi, conquistò la vittoria al  Festival di Sanremo 1987 con il brano “Si può dare di più”. La canzone, scritta da  Giancarlo Bigazzi, Umberto Tozzi e Raf, nacque dalla grande passione che i tre hanno per il calcio. Tozzi da ragazzo è stato un grande tifoso del Toro di Pulici e Graziani.

5) Gente di mare

Brano del 1987 scritto con Raf e Giancarlo Bigazzi. Tozzi e Raf parteciparono con questo brano all'Eurovision classificandosi al terzo posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umberto Tozzi compie 70 anni e riceve un mare di auguri: 5 canzoni che hanno fatto epoca
TorinoToday è in caricamento