rotate-mobile
IN TV

Torinesi e piemontesi in tv nel 2022/2023: chi c’è e chi no nella prossima stagione

I palinsesti e tutti i nomi

Ascolti record, programmi da risollevare, novità da lanciare. Mentre in tv la programmazione estiva cerca di coniugare il bisogno di informazione con una ventata di leggerezza, le reti televisive hanno già definito i palinsesti per la prossima stagione. Nel 2022-2023 rivedremo alcuni dei volti torinesi e piemontesi che abitualmente ci fanno compagnia, da diversi anni, nel piccolo schermo.

Luciana Littizzetto, Che tempo che fa

Anche nella prossima stagione, nei palinsesti Rai 2022-2023 recentemente ufficializzati, è confermatissimo “Che tempo che fa” con la torinese Luciana Littizzetto ospite fissa del programma di Fabio Fazio. Avrà come sempre il suo spazio durante il quale commenterà a suo modo l’attualità, da cui non mancheranno le sue ormai celebri “letterine”.

Littizzetto con il cerotto in fronte: "Battuto ogni record" 

Simona Ventura: Citofonare Rai 2

Per il secondo anno consecutivo la chivassese Simona Ventura, in coppia con Paola Perego, condurrà da settembre"Citofonare Rai2" ospitando gli "amici della domenica". Cantanti, attori, esperti di vario genere, imitatori portano qualcosa per il pranzo: una storia, una torta, una pianta, un libro, un viaggio in qualche posto incredibile dell'Italia, una mostra, oppure una canzone tutta da ballare.

Massimo Giletti: Non è l'arena

Dopo la pausa estiva, Massimo Giletti è pronto a tornare al timone del suo programma su La7, tornato nella collocazione abituale della domenica sera. Andrà in onda subito dopo il TG La7 e tornerà a sfidare il programma "Che tempo che fa" di Fabio Fazio con temi legati all'attualità, alla politica e alle inchieste.

Massimo Gramellini: Le parole

Per la prossima stagione autunnale è rinnovato anche l'appuntamento con Massimo Gramellini che il sabato sera su Rai 3 conduce "Le parole". Il giornalista continuerà ad analizzare i fatti di costume, di cronaca e di attualità avvenuti nella settimana appena trascorsa e li commenterà insieme agli ospiti presenti in studio.

Flavio Montrucchio: Primo appuntamento

Visto il successo ottenuto da Flavio Montrucchio con "Primo appuntamento" e "Primo appuntamento in crociera" è molto probabile che il conduttore torinese, dal 2019 volto di punta del gruppo Discovery, vengano proposte nuove puntate e altri progetti.

Piero Chiambretti: Talentissimo me

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi da numerose testate i vertici Mediaset avrebbero deciso di dire definitivamente addio a Tiki Taka, il programma che dal 2020 era passato in mano a Piero Chiambretti per puntare su "Pressing", raddoppiando gli appuntamenti settimanali. Il conduttore torinese, nel corso della passata stagione, si era più volte lamentato per gli orari sempre più assurdi a cui andava in onda la trasmissione. Nei palinsesti Mediaset, presentati giovedì 30 giugno, è stato ufficializzzato che condurrà Talentissimo me, un nuovo programma sui bambini e sui loro talenti, in onda in prima serata su Canale 5.

Elisa Isoardi: Vorrei dirti che

Elisa Isoardi prepara il suo ritorno sul piccolo schermo. La conduttrice cuneese condurrà "Vorrei dirti che" un nuovo programma che vuole conquistare il pubblico di Rai 2 della domenica pomeriggio (dalle ore 15). Andrà in viaggio per l'Italia in cerca di storie emozionanti da raccontare e, nel corso della puntata, porterà a  tavola un menu unico che preparerà per il/la suo ospite, una persona comune con una storia toccante, che vuole ringraziare i suoi famigliari o chiedergli scusa. A lei/lui Elisa Isoardi cercherà di regalare un pranzo indimenticabile, grazie a un cuoco che la aiuterà a preparare la ricetta al meglio.

Luca Argentero: Striscia la notizia

Nuova sfida per Luca Argentero. L'attore torinese nella prossima stagione condurrà Striscia la notizia, il tg satirico di Canale 5. Debutterà a settembre e formerà una coppia inedita con Alessandro Siani.

Elisa Isoardi, Isola dei famosi: "Esperienza più importante della mia vita" 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torinesi e piemontesi in tv nel 2022/2023: chi c’è e chi no nella prossima stagione

TorinoToday è in caricamento