rotate-mobile
AL CINEMA

"Tutti a bordo", il nuovo film con Giovanni Storti e Stefano Fresi: il viaggio in treno parte da Torino

Tra le location le stazioni di Porta Nuova, Porta Susa e Bardonecchia

Prosegue in questo weekend il viaggio al cinema di tutti a bordo. Il film diretto da Luca Miniero, distribuito da Medusa in più di 350 copie, si prepara al suo primo fine settimana nelle sale dopo aver debuttato al cinema nella giornata di giovedì 29 settembre.

I due protagonisti, per la prima volta insieme sugli schermi, sono Giovanni Storti e Stefano Fresi.  La vicenda, che si ispira alla commedia francese  "Attention au départ!" diretta da Benjamin Euvrard nel 2021, inizia proprio a Torino, dalla stazione di Porta Nuova.

Le riprese risalgono allo scorso ottobre: si è girato per 3 giorni in Piemonte, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e in collaborazione delle Ferrovie dello Stato Italiane, che hanno messo a disposizione tra le location le stazioni di Bardonecchia, Porta Nuova e Porta Susa.

Claudio, interpretato da Giovanni Storti e Bruno, Stefano Fresi, devono accompagnare un gruppo di ragazzini, finalmente in vacanza studio dopo il lungo periodo di lockdown, a Palermo. Peccato che il treno parta senza di loro e che i bambini si ritrovino a bordo senza alcun adulto a farne le veci e con un controllore (Carlo Buccirosso) alle calcagna. Un film tragicomico che vuole divertire il pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutti a bordo", il nuovo film con Giovanni Storti e Stefano Fresi: il viaggio in treno parte da Torino

TorinoToday è in caricamento