rotate-mobile
IN TV / San Salvario / Via Madama Cristina, 71

"Ci siamo conosciute a Torino", Paola Turci racconta il primo incontro con la moglie Francesca Pascale

Durante un concerto al Teatro Colosseo

Torino è stata decisiva per far nascere la storia d'amore tra Paola Turci e Francesca Pascale. A svelarlo è stata proprio la cantautrice che a "Stasera c'è Cattelan" ha raccontato come ha conosciuto la moglie, attivista LGBT ed ex compagna di Silvio Berlusconi, con cui è sposata con l’unione civile dal luglio 2022.

Era una mia fan. Ci siamo conosciute a un mio concerto", ha detto, ricordando come fosse rimasta colpita da un'intervista rilasciata da Francesca Pascale a Francesca Fagnani, la conduttrice di Belve, su Il Fatto Quotidiano. "Io lessi questa intervista e rimasi colpita. Francesca non era nei miei radar e pensavo che Francesca Pascale fosse un’altra. Lei non si faceva tanto vedere. Comunque ho letto l’intervista, mi è piaciuta, poi ho visto la foto e ho pensato ‘però dai guarda’. Inoltre ha detto delle cose intelligenti e che condividevo in quell'intervista", ha ricordato Turci.

Poi l'incontro: "Vengo a sapere che sarebbe venuta al mio concerto al Teatro Colosseo di Torino. Ero un po' agitata, l'ho vista mentre entravo in scena. Io la vedo e salta la luce! Così ho fatto un concertino senza audio, poi dopo cinque minuti hanno ripristinato l’elettricità. Lei è rimasta colpita di questa cosa che ho cantato senza luce" ha ricordato ancora Paola Turci, aggiungendo come da quel momento sia nato tutto rapidamente e in modo reciproco fino a portare al matrimonio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci siamo conosciute a Torino", Paola Turci racconta il primo incontro con la moglie Francesca Pascale

TorinoToday è in caricamento