rotate-mobile
LA CLASSIFICA

Boom di tradimenti, c'è anche Torino nella classifica italiana delle città con più scappatelle

Al sesto posto a pari merito con Firenze

A giugno si verifica il boom di tradimenti. Questo è quanto svela la ricerca condotta da Incontri-ExtraConiugali.com,  il sito dedicato a chi è in cerca di una storia al di fuori della coppia per provare nuove emozioni. A tradire sono soprattutto le donne (64%), mentre la voglia di una scappatella per gli uomini arriva al 52%.

Questo dato viene confermato dal fatto che solo l'8% delle donne che tradisce il partner dichiara poi di sentirsi in colpa. Secondo Incontri-ExtraConiugali.com, l’Italia porta a casa il trofeo europeo dell’infedeltà con un tasso di traditori del 58%. In testa alla classifica dei paesi traditori ci sono anche Spagna e Francia. Anche in queste 2 nazioni circa la metà della popolazione (il 54% in Spagna ed il 49% in Francia) ha tradito almeno una volta il proprio fidanzato/a. Ed entrano nella top ten pure Germania (48%), Belgio (46%), Regno Unito (45%), Austria (42%), Danimarca (39%), Finlandia (37%) e Norvegia (36%).

Complice il periodo estivo e le vacanze all'estero, i tradimenti sono in aumento.«All’estero noi siamo avvantaggiati. L’uomo italiano è considerato ancora un latin lover, non importa se sposato o non. Ed anche la donna italiana ha un grande appeal e se è sposata diventa una preda più ambita: rappresenta un tabù da violare, con l’aspettativa di instaurare una relazione senza troppe complicazioni» sottolinea Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Questa speciale classifica evidenzia come i tradimenti siano in aumento nelle grandi città. Roma è in testa con il 72%, seguita da Milano (71%), Napoli (68%), Genova (65%) e Palermo (64%). In sesta posizione con la percentuale del 63% si posizionano Firenze e Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di tradimenti, c'è anche Torino nella classifica italiana delle città con più scappatelle

TorinoToday è in caricamento