rotate-mobile
L'INVESTIMENTO / Sauze d'Oulx / Via della Torre, 4

7,6 milioni di euro per comprare la Torre di Sauze, i compratori: "Abbiamo realizzato il nostro sogno"

L'investimento di Abc Group

Abc Group ha realizzato il suo sogno. Da qualche giorno ha acquistato La Torre, uno storico simbolo di Sauze d’Oulx.  La società proprietaria di 16 hotel tra Sauze d’Oulx, Sestriere, Cervinia e il Lago Maggiore, racconta così su Facebook questi ultimi intensi giorni che hanno portato all’acquisizione della struttura:

"Un sogno che si realizza. Il nostro gruppo, partito negli anni 80 da un piccolo “meublé” nel paese vecchio di Sauze d’Oulx negli anni ha acquistato alcune strutture alberghiere in Vialattea ed a Cervinia, nel cuore aveva un sogno: acquistare un simbolo storico di Sauze d’Oulx, una magnifica torre che spicca sul paese e che addirittura si vede dall’autostrada. Il gruppo ha gestito l'hotel per alcuni anni, poi per problemi contrattuali l’ha lasciata, per poi tornarne gestore. Nell’agosto 2021, con l'ABC come gestore, l’interno dell’Hotel ha subito una gravissima devastazione, dopo mesi di indagini si sono scoperti i, permetteteci, luridi vandali.  Attendiamo la fine delle indagini per poter finalmente scrivere qualcosa in merito.

La torre è nostra e, vi assicuriamo, è una soddisfazione che ripaga anni di lavoro, fatica, preoccupazioni e 'spalle larghe'. Quest'estate, abbiamo deciso di darle una bella rinfrescata, rimbiancandola tutta all’esterno. La prossima estate penseremo all’interno e vi promettiamo che la tratteremo più che bene, come si merita, perché sappiamo , cosa significa per i “sauzini” e non solo, quella meravigliosa struttura che da un po' a  tutti un punto di riferimento".

La Torre, nel 1937, era stata realizzata su volontà di Giovanni Agnelli per ospitare i figli degli operai. L'ex Colonia Fiat, fino al declino negli anni '80, aveva ospitato fino a 700 bambini. Divenne poi uno degli hotel più importanti della valle che nel 2006 ospitò le Olimpiadi invernali.

Il Gruppo Abc aveva gestito la struttura, 117 camere con centro benessere, dopo il fallimento del precedente proprietario, la Costruzioni generali Alta Montagna. All'asta, per realizzare il sogno di avere l'hotel, ha investito 7,6 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

7,6 milioni di euro per comprare la Torre di Sauze, i compratori: "Abbiamo realizzato il nostro sogno"

TorinoToday è in caricamento