social Centro / Via Montebello, 20

Una Mole blu per festeggiare i 115 mila euro raccolti per la rigenerazione urbana di Torino

Grazie a Bottom Up!

credits: Fabio Oggero

Bottom Up!, il festival di architettura di Torino, attraverso una piattaforma di crowdfunding e le donazioni, ha raccolto 115 mila € per 12 progetti di rigenerazione urbana a Torino, il 80% della somma che gli ideatori si erano prefissati all’inizio del percorso. 

Lo scorso settembre, il festival Bottom Up! ha lanciato il crowdfunding allo scopo di dare nuova vita a siti sottoutilizzati, da riconvertire o a cui dare nuova identità, da Barriera di Milano, passando per Aurora, il centro, San Salvario, Mirafiori e altre circoscrizioni. 8 di questi- Cortile Mondo, Spiga Forno Sociale, Wall Coming, Miraorti, Una Pietra Tira l’Altra, Cortili, Hear Me, Stiamo Freschi! 10X10- hanno raggiunto il goal della campagna. Dei restanti progetti, Spazio di Mezzo e Risorgimento Social Club hanno raggiunto il 50% degli obiettivi prefissati. In occasione della conclusione del 3 novembre scorso, il festival aveva annunciato il successo della campagna di crowdfunding, che oggi si è arricchito grazie alle generose donazioni del Consiglio Nazionale degli Architetti, della Fondazione Compagnia di San Paolo, della Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, Idrocentro e la Fondazione per l’Architettura / Torino. 

_DSF0636-Pano_DEF-2

Per festeggiare questo traguardo ieri sera la Mole Antonelliana si è illuminata di blu con l'immagine di Bottom Up!. 

“Ancora una volta Torino e la sua comunità hanno dato grande prova di visione, di collaborazione e di amore per la Città. Gli importanti risultati raggiunti dalla campagna di crowdfunding lanciata da Bottom Up! testimoniano la qualità delle proposte e - attraverso di esse - la capacità di leggere il territorio, le sue esigenze e le sue peculiarità. Grazie a quanti hanno collaborato, contribuendo concretamente a progettare il futuro della nostra Città” dichiara la Sindaca di Torino Chiara Appendino
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Mole blu per festeggiare i 115 mila euro raccolti per la rigenerazione urbana di Torino

TorinoToday è in caricamento