rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Torino, la capitale del cinema è tra le 10 città (in tutto il mondo) da visitare nel 2020

Per la guida turistica francofona Petit Futè

Lonely Planet, per il 2019, aveva inserito il Piemonte come regione numero 1 al mondo da visitare nella categoria "Best in Travel".  Un moderno riconoscimento al fascino intramontabile dell’antico Regno Sabaudo e della “regione culla dell’Unità nazionale e motore dell’industria nel XX secolo”.

Il mix di natura, storia, tradizione, cultura, innovazione tecnologica, enogastronomia di altissima qualità, sport e relax, avevano convinto gli oltre 200 autori Lonely Planet sparsi in tutto il mondo, che selezionano le migliori destinazioni da scoprire.

Questo apprezzamento sulla scena internazionale del Piemonte anche quest’anno è stato confermato. 

Stavolta ad essere premiata è Torino, che viene inserita da Petit Futè, nota guida turistica internazionale in lingua francese, tra le dieci città da visitare nel 2020. L’equivalente francofono di Lonely Planet, in particolare, motiva la scelta della nostra città in questo modo: "Sarebbe sbagliato dimenticarsi di visitare quest'anno la capitale del Piemonte. Torino è conosciuta oltre che per la sua Mole Antonelliana, per il suo Museo del Cinema. Durante tutto l'anno ed in particolare durante l'estate saranno organizzate numerose iniziative per valorizzare la settima arte come anteprime e concerti in omaggio delle colonne sonore più celebri". 

Un ottimo riconoscimento ed una bella promozione in vista di luglio, quando il Museo del Cinema festeggerà i 20 anni dall’inaugurazione presso l’attuale sede, all’interno della Mole Antonelliana.

Le 10 città da visitare nel 2020:

1) Dubai, per l'esposizione universale
2) Galway, "la capitale europea della cultura"
3) Il Cairo, "il grande museo egizio"
4) Salonicco, "una meta meno conosciuta"
5) Chicago, "la bella americana"
6) Maastricht, "il cuore dell'Europa"
7) Tokyo, la città olimpica
8) Xi'an, cultura e tradizione cinese
9) Torino, la capitale del cinema
10) Bilbao, cultura e calcio (durante Euro 2020)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, la capitale del cinema è tra le 10 città (in tutto il mondo) da visitare nel 2020

TorinoToday è in caricamento