rotate-mobile
social

"Ti amo ancora" è nel Guinness dei primati: piovono like per gli Eugenio in Via di Gioia

L’annuncio sui loro canali social

“Ti amo ancora è Guinness World Record!  Non ci possiamo credere...a quanto pare è la dichiarazione d’amore più grande del pianeta scritta per terra. Speriamo che grazie a questo riconoscimento il nostro messaggio possa arrivare al mondo intero.”

Gli Eugenio in Via di Gioia esultano oggi, venerdì 1 aprile, per il riconoscimento ottenuto dall’enorme scritta in Piazza San Carlo che è stata tracciata nella notte di giovedì 28 marzo.

"Ti amo ancora": cosa vuol dire la scritta

"Ti amo ancora" è nel Guinness dei primati

La band torinese, smentendo le prime voci di chi l'aveva considerata un'operazione di marketing o un atto vandalico, avevano successivamente spiegato come si trattasse della dichiarazione d'amore di 150 persone "che avevano condiviso sei ore di partecipazione collettiva, di presidio artistico, di vita vera in una delle piazze più belle di Torino per far esplodere il proprio sentimento d'amore. Con gessetti da scuola elementare. Scotch di carta e un metro di sartoria".

Avevano poi diffuso un video che mostrava come fosse stata realizzata la scritta per spiegare ancora meglio come quel "Ti amo ancora", diventato virale, fosse "una dichiarazione d'amore sincera. Una presa di coscienza proattiva verso una Terra che va curata. Verso un mondo economico, sociale e ambientale che va rivoluzionato. La pioggia, domani, laverà la scritta in pochi minuti. L’aria irrespirabile della nostra città, il consumo disastroso del nostro pianeta, l’inconsistente progetto di futuro per le nuove generazioni resteranno lì, sotto gli occhi di tutti, come da sempre, invisibili. Tutto questo non è più possibile. Siamo stati noi a gridare: ti amo ancora".

Oggi è arrivato l’ingresso nel Guinness World Records: La scritta "Ti amo ancora", 95x34 metri, realizzata dagli Eugenio in Via di Gioia e dai loro fan, è la più grande dichiarazione d'amore scritta con i gessetti sulla terra.

“Speriamo che grazie a questo riconoscimento il nostro messaggio possa arrivare al mondo intero”, commentano gli Eugenio in Via di Goia che postano una foto sorridenti con il certificato del record. Ottenendo una pioggia di like.

Come è nata la scritta "Ti amo ancora": il video 

Quello degli Eugenio in via di Gioia era un pesce d'aprile. Buon 1 aprile a tutti!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti amo ancora" è nel Guinness dei primati: piovono like per gli Eugenio in Via di Gioia

TorinoToday è in caricamento