The Fork, "Ritorno al ristorante": 2 mesi di super sconti (oltre il 50%) per superare la crisi Covid

I ristoranti da non perdere

Due mesi di grandi sconti, fino al 50% alla cassa, per invogliare i clienti a tornare a mangiare fuori con tutte le attenzioni relative al periodo storico che stiamo vivendo.

The Fork lancia "Ritorno al Ristorante", un evento da non perdere nell'autunno gastronomico. Da oggi fino al 17 novembre, grazie a questa iniziativa, i consumatori verranno sensibilizzati sull'importanza che ha oggi recarsi più spesso a mangiare fuori: in questo modo si vogliono accendere i riflettori sulla necessità di una ripresa del settore della ristorazione. In Italia, saranno circa 3.000 gli indirizzi aderenti. 

Le iniziative precedenti di The Fork, hanno evidenziato che quando è stato offerto il 50% di sconto i ristoranti aderenti hanno moltiplicato per 4 le loro prenotazioni rispetto a coloro che non partecipano. L'effetto moltiplicatore sale a 9,5 per i ristoranti che partecipano per la prima volta.

"Ritorno al Ristorante": dove mangiare a metà prezzo con TheFork a Torino e Dintorni

Ecco una selezione di alcuni ristoranti torinesi e torinesi da non perdere, aderenti all'iniziativa:

La Cloche 1967

Quadri di ogni genere, un antico pianoforte a coda, una stufa d’altri tempi: La Cloche 1967 è un ristorante davvero unico. E il suo arredamento originale va di pari passo con il menù che propone una cucina tradizionale piemontese con un tocco di innovazione e sperimentazione.

Metrocubo

Come suggerisce il nome, Metrocubo è un ristorante molto piccolo e intimo, in pieno centro a Torino. Nonostante le dimensioni il locale ha un’atmosfera confortevole, grazie anche all’arredamento minimal e di design. La cucina è contemporanea e creativa.

Arcadia 

In pieno centro a Torino, da oltre 30 anni il ristorante Arcadia è una pietra miliare del capoluogo piemontese. L’ambiente è elegante e raffinato, con tovaglie che arrivano fino ai piedi del tavolo e colonne in pietra in mezzo alla sala. La cucina propone piatti del territorio con qualche punta di innovazione soprattutto nelle tecniche di cottura. 

Pizzeria Da Marina 

Un ambiente familiare e informale, quello della Pizzeria Da Marina, nel quartiere San Salvario di Torino. Qui è notevole l’ampia proposta di pizze e calzoni, dalle più classiche a ricette più ricercate.

Sa Corte Noa 

Sa Corte Noa si ispira allo storico regno di Sardegna al tempo dei Savoia, con lo scopo di avvicinare due realtà gastronomiche - quella sarda e quella piemontese - per un risultato tutto da scoprire.

Sfashion Cafe  

Un ambiente mai banale quello della Sfashion Cafe: appesi alle pareti ci sono quadri di ogni genere dalle caricature fino ai ritratti d’epoca. Questa originalità nell’arredamento si sposa perfettamente al menù, che propone piatti tradizionali e soprattutto un’ottima pizza.

Casa Bardacchino, Mango (CN)

Casa Bardacchino a Mango, in provincia di Cuneo, è un’autentica oasi di pace e tranquillità, i cui protagonisti assoluti sono il ristoro e soprattutto il buon cibo. La cucina qui è quella tipica piemontese e i piatti sono preparati con prodotti locali.

La Trattoria Degli Amici, Castellinaldo d’Alba (CN)

In provincia di Cuneo a Castellinaldo d’Alba, La Trattoria degli Amici è il posto perfetto per godere delle specialità della cucina piemontese in un’atmosfera familiare e rilassata. La cucina dello Chef Muffini Giovanni è quella tradizionale piemontese, con molte specialità di pesce e pasta fatta in casa.

Agriturismo San Martino, Clavesana (CN) 

Immerso tra i vigneti delle Langhe, il ristorante dell’Agriturismo San Martino delizia con le specialità della cucina piemontese preparate con materie prime delle loro terre o di produttori locali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Guerriglia in centro a Torino. Vetrine sfasciate, lanci di bottiglie e bombe carta. Gli agenti rispondono con cariche

  • Coronavirus in Piemonte: il bollettino di lunedì 26 ottobre 2020. Boom di ricoveri, ma indice contagio scende

  • Coronavirus in Piemonte: il bollettino di domenica 25 ottobre 2020. Tasso di contagio al 18%

  • Domani sera a Torino due manifestazioni contro le limitazioni sul coronavirus

  • Bar e ristoranti chiusi dalle 18 ma aperti nel weekend. "Rischio di stop definitivo"

  • Scoperta una casa di appuntamento a Torino: al momento del blitz c'erano sette ragazze

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento