rotate-mobile
TRA I TOP-100

I migliori 100 ristoranti d'Italia per TheFork: i 13 torinesi in classifica

Secondo chi prenota online sulla piattaforma

Ci sono 13 locali di Torino nella nuova classifica dei 100 ristoranti migliori d'Italia secondo TheFork. La graduatoria, spiegano dalla piattaforma di prenotazioni online, è stata stilata elaborando alcuni parametri che mettono insieme il punteggio, le recensioni, le prenotazioni e le visite sulla scheda del ristorante, valutandone le performance nell'ultimo anno.

“Nonostante il 2022 si sia presentato come un anno complesso per il settore della ristorazione tra l’incertezza della pandemia e l’oscillare dei tassi di inflazione, la TOP 100 è la dimostrazione che sono tanti i ristoranti che nonostante tutto hanno offerto con successo esperienze indimenticabili a migliaia di clienti. Noi di TheFork vogliamo premiare il loro impegno e il loro lavoro, riconoscendogli i giusti meriti e supportando il settore il più possibile”, ha dichiarato Almir Ambeskovic, CEO di TheFork.

Torino si piazza subito a ridosso del podio nella speciale classifica dei 100 ristoranti migliori d’Italia di The Fork. Suki Sushi & Fusion e Opera Ingegno e Creatività sono in quinta e sesta posizione.

Nella top-30 anche Caciucco, 20esimo, Ristrot Guviol, 24esimo, La Ferramenta del Gusto Emiliano, 27esimo e Canton Divino, a Avigliana, 30esimo. Nell’elenco compaiono ristoranti con una cucina di prodotti tipici e tradizionali piemontesi e ristoranti etnici: piatti per tutti i gusti e per tutti i palati

The Fork, migliori 100 ristoranti: i locali torinesi in classifica

5)Suki Sushi & Fusion

6) Opera Ingegno e Creatività

20)Caciucco

24) Ristrot Guviol

27) La Ferramenta del Gusto Emiliano

30) Canton divino, Avigliana

31) Smith's British

36) Ristorante Circolo dei Lettori

50) Shari Fusion Restaurant

51) El Beso

84) Koi Restaurant

86) Kensho

91) Ristorante Silos

Nella classifica dei migliori 100 ristoranti secondo The Fork ci sono anche 3 locali piemontesi: La Locanda a Cameri (NO), in 28esima posizione, l'Osteria Moderna, ad Alba, in 34esima posizione e l'Inedito Vigin Mudest ad Alba in 77esima posizione.

Il primo ristorante tra i migliori 100 d'Italia di The Fork è L'Architettura del Cibo a Firenze, seguito dal Paca di Prato, secondo e dall'Antica Moka a Modena, terzo.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori 100 ristoranti d'Italia per TheFork: i 13 torinesi in classifica

TorinoToday è in caricamento