rotate-mobile
IN TV

Up patriots to arms: i Mons di Collegno volano in testa alla classifica di The Band

Sono in corsa per vincere il titolo di band dell'anno

Inizia bene l’avventura dei Mons a The Band, il programma di Carlo Conti, che sta ottenendo buoni risultati di ascolto.

Il gruppo di Collegno ha chiuso la prima puntata dopo l’ammissione al programma in testa alla classifica con 54 punti, a pari merito con i milanesi Cherry Boombs, conquistando le preferenze dei tre supergiudici, Gianna Nannini, Carlo Verdone e Asia Argento e dei 7 tutor grazie alla loro interpretazione punk di “Up patriots to arms” di Franco Battiato che gli è stato consigliato da Marco Masini, che li ha scelti in questa avventura.

The Band va in onda in diretta dal teatro di Montecatini Terme e vuole portare una ventata di buona musica, puntando sulla voglia di live.

In palio non c’è un contratto discografico ma il titolo di band dell’anno, un traguardo al quale i Mons stanno dimostrando di poter ambire.

A formare i Mons sono cinque ventenni che provengono da Collegno, Grugliasco e Rivoli: Marco Capitanio (voce), Alessandro Crupi (chitarra), Marco Garbarino (basso), Alessandro Alloj (batteria) e Andrea Colombo (chitarra e tastiere).

Per partecipare al programma condotto da Carlo Conti hanno dovuto superare i provini che hanno selezionato i partecipanti tra oltre 2 mila candidature.

Pienamente in corsa anche l'altra band piemontese, gli Anxia Lytics di Tortona, che hanno come tutor Dolcenera e sono secondi, staccati di un solo punto.

Una classifica che si aggiornerà venerdì 6 maggio, in questa bella gara dove è protagonista la musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Up patriots to arms: i Mons di Collegno volano in testa alla classifica di The Band

TorinoToday è in caricamento