rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
IN TV / Collegno

Standing ovation per "Signor tenente", i Mons chiudono alla grande l'esperienza a "The Band"

Il bassista è nella band ideale che ha omaggiato Gianna Nannini. I complimenti del sindaco di Collegno

Si è chiusa alla grande l’esperienza televisiva dei Mons al The Band, il programma televisivo condotto da Carlo Conti, al venerdì sera nel prime time di Raiuno.

Marco Capitanio (voce), Alessandro Crupi (chitarra), Marco Garbarino (basso), Alessandro Alloj (batteria) e Andrea Colombo (chitarra e tastiere), i Mons di Collegno, ieri sera, venerdì 20 maggio, hanno duettato con Marco Masini, il loro tutor in quella che hanno definito come una “grande esperienza televisiva”, esibendosi, rigorosamente dal vivo, sul brano “Signor Tenente”, presentato al Festival di Sanremo nel 1994.

The Band, l'ultima puntata con i Mons: duetteranno con Marco Masini 

Un’altra interpretazione che ha conquistato il pubblico, che nelle puntate precedenti era già rimasto colpito dalla loro versione del brano “Up patriots to arms” di Franco Battiato, di cui è celebre la riuscitissima cover dei torinesi Subsonica.

Carlo Verdone ha riservato loro soltanto complimenti, Asia Argento ha sottolineato come la timbrica fosse quella giusta per il cantante, mentre Gianna Nannini ha riconosciuto come ci sia del lavoro da fare, ma come questo possa essere la premessa per sfruttare ancora meglio il loro potenziale.

A vincere il titolo di band dell'anno, in questa prima edizione del programma di Carlo Conti, è stata la band che aveva come tutor Enrico Nigiotti, l'Isola delle Rose con 276 punti, davanti agli Anxia Lytics con 257 punti di Giusy Ferreri e i Cherry Bombs di Dolcenera con 245 punti. La band di Tortona chiude così seconda, sul podio.

Gli Isola delle Rose hanno anche ottenuto il premio Estra per aver portato maggiore energia sul palco di The Band.

The Band: il bassista dei Mons nella band ideale 

Marco Garbarino dei Mons (Collegno) è nella band ideale, che nell'ultima puntata ha omaggiato Gianna Nannini con l'interpretazione di "L'america".

Sul suo profilo Facebook il sindaco di Collegno, Francesco Casciano, ha scritto: “Grande festa per i Mons”, i giovanissimi musicisti che hanno fatto sognare tutta Italia a The Band. Standing ovation per Signor Tenente a 30 anni dell’assassinio per mano mafiosa di Falcone e Borsellino”.

I Mons sulla loro pagina Facebook hanno così commentato questa esperienza. “Grazie mille a tutti, è stata un’esperienza unica! Un enorme grazie a Marco Masini per aver creduto in noi, a Carlo Conti, a tutto lo staff Rai, a tutte le band che hanno fatto questo percorso con noi. Continuate a seguirci e a credere in questo progetto che è solo all’inizio. A breve annunceremo le date estive.”

The Band, un gruppo torinese e uno piemontese partecipano al nuovo talent Rai per gruppi 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Standing ovation per "Signor tenente", i Mons chiudono alla grande l'esperienza a "The Band"

TorinoToday è in caricamento