rotate-mobile
IN TV

The Band, Masini e Dolcenera i tutor dei gruppi piemontesi: la gara entra nel vivo

La seconda puntata in onda venerdì 29 aprile

Seconda puntata per il nuovo talent show di RaiUno. The Band, dopo il debutto positivo della scorsa settimana, dove è stata la trasmissione leader del prime time, è pronto a entrare nel vivo.

Per conquistare la vittoria finale le otto band, selezionate nella prima puntata, dovranno dare il meglio di sè per convincere la supergiuria composta da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento e i tutor assegnati a ogni gruppo musicale.

The Band, i Mons e gli Anxia Lytics per il Piemonte

Questi gruppi sono stati selezionati seguendo un criterio di “varietà musicale”: “C’è chi fa rock, chi pop o rockabilly. Ci sono anche band tutte al femminile, gruppi più maturi o più acerbi”, aveva spiegato Carlo Conti nella conferenza stampa della vigilia.

Parteciperanno a questa sfida due band del nostro territorio. Hanno, infatti, passato la selezione della prima puntata, conquistando il diritto a prendere parte alla sfida, sia i Mons di Collegno, che avranno come tutor Marco Masini sia gli Anxya Lytics di Tortona che riceveranno i consigli di Dolcenera.

Gli Anxia Lytics sono stati i grandi protagonisti della prima puntata dove hanno ricevuto anche il premio della super giuria per la loro interpretazione di "A mano a mano" di Riccardo Cocciante, ispirandosi alla versione di Rino Gaetano.

Da ora in avanti la valutazione sarà doppia, da parte della giuria e da parte dei tutor, che però non potranno esprimersi sulla propria band.

Chi riuscirà a guadagnare la testa della classifica? Chi sarà riuscito a mettere in pratica al meglio i consigli degli otto tutor?

L'appuntamento è per venerdì 29 aprile, alle ore 21.25 su Raiuno.

Gli accoppiamenti tra tutor e band:

  • Giusy Ferreri-Cherry Bombs (Milano);
  • Irene Grandi-N’ice Cream (Venarotta, AP);
  • Dolcenera-Anxia Lyitics (Tortona, AL);
  • Federico Zampaglione-JF Band (Parma);
  • Marco Masini-Mons (Collegno);
  • Francesco Sarcina-Living Dolls (Udine);
  • Rocco Tanica-Achtung Babies (Roma);
  • Enrico Nigiotti-Isoladellerose (Roma).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Band, Masini e Dolcenera i tutor dei gruppi piemontesi: la gara entra nel vivo

TorinoToday è in caricamento