rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
social

I tassisti ti portano alla scoperta di Torino, l'evento per turisti e cittadini: nasce Augusta Taxinorum

Si inizia con le Luci d'artista

C'è un nuovo punto di vista per scoprire eventi e manifestazioni a Torino. I tassisti si propongono tra i nuovi ambasciatori della cultura in città e domani, giovedì 11 novembre alle ore 11.11, presenteranno in Piazza Palazzo di Città il progetto “Augusta Taxinorum”.

"Come cooperativa stiamo affrontando i numerosi cambiamenti che coinvolgono il lavoro del tassista anche da un punto di vista del rapporto - sempre più stretto - con le istituzioni sul territorio. Vogliamo rimarcare lo spirito di servizio pubblico anche attraverso iniziative sociali e culturali, che possano aiutarci a recuperare una maggiore empatia con gli utenti finali" sottolinea Alberto Aimone-Cat, Presidente Taxi Torino.

L'iniziativa si rivolge ai turisti e ai torinesi che vogliono scoprire eventi e manifestazioni da un nuovo punto di vista. I tassisti-ambasciatori di Augusta Taxinorum inizieranno raccontando quello che ormai è un appuntamento storico che caratterizza il Natale torinese, la Luci d'Artista, la cui prima accensione risale al 1998.

Un nutrito gruppo di tassisti si è formato per raccontare in poche battute lo spirito di ognuna delle opere degli oltre 30 artisti che ormai sono note in tutto il mondo.

Per le persone interessate, fino al 9 gennaio 2022, verranno proposti a bordo dei veri e propri circuiti di visita per scoprire le Luci d’Artista: dal Tappeto Volante di Daniel Buren, in Piazza Palazzo di Città, ai Piccoli Spiriti Blu di Rebecca Horn, al Monte dei Cappuccini.

I taxi che aderiscono all'iniziativa saranno riconoscibili anche dal logo Luci d'Artista "tatuato" sull'auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I tassisti ti portano alla scoperta di Torino, l'evento per turisti e cittadini: nasce Augusta Taxinorum

TorinoToday è in caricamento