rotate-mobile
social

La nuova Miss Italia Francesca Bergesio riceve il Tapiro d'Oro: "Io sorrido e vado per la mia strada"

Il 'riconoscimento' di Striscia La Notizia dopo le polemiche degli ultimi giorni in cui era stata bollata come raccomandata, essendo figlia del senatore leghista Giorgio, membro della commissione di vigilanza Rai

La neo-Miss Italia Francesca Bergesio, 19enne di Cervere (Cuneo) ha ricevuto il Tapiro d'Oro da Valerio Staffelli, inviato di Striscia La Notizia, storica trasmissione satirica di Canale 5, dopo le polemiche social sui presunti favoritismi che avrebbe ottenuto perché il padre è Giorgio Bergesio, senatore della Lega e membro della commissione di vigilanza della Rai. Il premio le è stato consegnato nella puntata di venerdì 17 novembre 2023.

"È un titolo che si porterà dietro per tutta la vita, come un cavalierato del lavoro", la ha detto ironicamente Staffelli nel consegnarle il premio, oltre a complimentarsi con lei per la vittoria del famoso concorso di bellezza. "Appena eletta - ha aggiunto - e subito un sacco di critiche".

Lei ha replicato con un sorriso: "Che onore! - ha esclamato -. Sono emozionata, in così poco tempo ho già ricevuto un Tapiro. Adesso dovrò riuscire a conciliare gli studi di medicina con questo percorso stupendo, con la recitazione e il mondo dello spettacolo". E anche alla domanda sui rapporti con il papà ha risposto a tono: "La politica la tengo lontana dalle mie passioni - ha detto -. A mio papà mi lega un amore immenso, io e lui abbiamo lo stesso carattere. Siamo due persone molto riservate ma tanto determinate, da lui ho appreso tanto".

Conclusione con un pensiero alle critiche ricevute e a chi l'ha subito bollata come raccomandata. "Inizialmente è stato difficile, perché è un sogno che per me si realizza e voglio godermelo tanto senza dare retta a queste critiche. Io sorrido e vado avanti per la mia strada".

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Miss Italia Francesca Bergesio riceve il Tapiro d'Oro: "Io sorrido e vado per la mia strada"

TorinoToday è in caricamento