rotate-mobile
IL CALCIO DA TAVOLO

Un intero negozio dedicato al Subbuteo apre a Torino: miniature da collezione e divertimento assicurato

140 metri quadrati  tra spazi espositivi, lounge e una zona per poter giocare

C'è un gioco da tavolo, famoso in tutto il mondo, che tutti gli appassionati di calcio conoscono e che riesce a farli tornare immediatamente bambini. Il Subbuteo, riproducendo in miniatura il gioco del calcio, porta con sé lo stesso spirito, quello di unire nella passione per il gioco le generazioni.

In Italia questo gioco, che nacque nel 1947 in Gran Bretagna, si diffuse soprattutto negli anni settanta e ottanta, ma è ancora vivo nei tantissimi appassionati che non hanno mai davvero compreso la decisione della Hasbro, la società produttrice di giocattoli che nel 2000 interruppe la produzione del gioco considerandolo non più competitivo nei confronti dei nuovi videogiochi di argomento calcistico.

La scommessa vinta da Daniele Mancuso, 43 anni, che sei anni fa decise di lasciare il precedente lavoro di direttore di un’agenzia viaggi per aprire a Firenze uno store dedicato al Subbuteo ne è stata una conferma.

Visto il successo avuto tra i clienti, ha deciso di aprire a Torino, quella che è la sua città, lo store principale di Subbuteo Lab, in Corso Dante 79. Il negozio sarà inaugurato sabato 14 maggio a partire dalle ore 11.

Nel punto vendita, 140 metri quadrati, ci sarà lo spazio espositivo per le miniature, le pubblicazioni e la lounge. Sarà un luogo dove si potranno trovare pezzi da collezione, chiacchierare e conoscere nuove persone per giocare e partecipare ai tornei.

"La forbice dei prezzi è molto amplia - spiega Daniele Mancuso -. A dettare il prezzo è il mercato, dipende dalla quantità dei pezzi disponibili. Io personalmente ho alcuni pezzi della mia collezione che giudico invendibili".

Sulla risposta della città di Torino dice: "Ho tanti amici, per me si tratta di un ritorno a casa, ci sono tanti appassionati e club."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un intero negozio dedicato al Subbuteo apre a Torino: miniature da collezione e divertimento assicurato

TorinoToday è in caricamento