Lunedì, 20 Settembre 2021
social San Salvario / Piazza Madama Cristina, 2

Guida Street Food 2022: Gambero Rosso premia un locale di Torino tra i migliori d'Italia

Il campione regionale per il Piemonte è la paninoteca 'Mollica' di Piazza Madama

Un panino con la Stracciatella pugliese dalla pagina Facebook di Mollica

Un manuale interamente dedicato alla cultura del cibo da strada. È la guida "Street Food 2022" del Gambero Rosso che al suo interno contiene oltre 600 indirizzi, itinerari tematici, campioni regionali e migliori locali e food truck. Il cibo da strada è un vero e proprio sempreverde che anche durante la pandemia è riuscito, pur nelle difficoltà, a convivere con le restrizioni sanitarie, visto anche che per sua natura stessa è sinonimo di asporto.

“In un momento in cui, poi, si cerca di andare sul sicuro e si ha voglia di conforto, le specialità del cibo di strada, radicatissime nella nostra cultura alimentare, sono una delle scelte vincenti", sottolineano nell’introduzione a questa edizione della guida.

Gambero Rosso, Street Food: Mollica è campione regionale

Anche Torino e il Piemonte, come ogni zona d’Italia, sono ricchissime di attività che vivono proprio grazie alla qualità dei loro prodotti d’asporto.
La guida Street Food 2022 del Gambero Rosso ha premiato un locale torinese, eleggendolo campione regionale. Il primo premio come miglior street food piemontese è stato assegnato  la paninoteca Mollica di Piazza Madama 2 bis. Un prestigioso riconoscimento per la sua offerta di panini gourmet con combinazione personalizzata di pane, carne, formaggi e verdure.

Gli ingredienti dei panini provengono esclusivamente dalle terre dei piccoli produttori delle campagne italiane, direttamente da allevatori, casari, vaccari, contadini che vivono nelle campagne di tutta Italia.

"Mollica vince il 1° premio come miglior street food piemontese... Siamo emozionati come dei bambini allo zoo, o come un maiale in mezzo allo sterco (le similitudini si sprecano).. questo premio non sarebbe arrivato senza il vostro aiuto, soprattutto in questi ultimi 2 anni. Grazie a voi che ci scegliete sempre! Ingrassiamo insieme, di gusto!", commentano nel post sulla pagina Fb.

La guida Street Food è disponibile in edicola e libreria oppure ordinabile online a questo indirizzo.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Street Food 2022: Gambero Rosso premia un locale di Torino tra i migliori d'Italia

TorinoToday è in caricamento