Mercoledì, 27 Ottobre 2021
social

Torino, la 'città dell'automobile' protagonista della puntata finale di Stop and Go

In onda sabato 1 maggio su Raidue

Il gran finale si STOP and GO sarà dedicato a Torino. L'ultima puntata della stagione, realizzata con il supporto della Città di Torino e Turismo Torino e Provincia, andrà in onda sabato 1 maggio su RAI 2 alle 15.20. Il programma condotto da Marco Mazzocchi e Laura Forgia, che ha uno share intorno al 3/3,5 % con circa 500.000 spettatori, è dedicato alla nostra città, dove è nata la fabbrica di automobili fondata da Giovanni Agnelli e dove, in poco più di un secolo, sono nate molte case automobilistiche.   

STOP and GO a Torino: l’anteprima

In 40 minuti di puntata, Laura Forgia a bordo della Fiat Cinquecento elettrica viaggerà nel cuore della metropoli industriale. Con lei si navigherà anche sul Po. Marco Mazzocchi farà invece scoprire il Lingotto, simbolo del successo della casa automobilistica italiana e porterà alla scoperta dei tesori custoditi nel MAuto, il Museo dell’Automobile.

Poi con mezzi alternativi e sostenibili, dalla e-bike alla cremagliera Sassi Superga, seguirà la Corona di Delitiae, tanto cara ai Savoia, che fa di Torino una delle città d’Italia con più ville, parchi, giardini e viali alberati.

 Non mancheranno le auto d’epoca di Giulietta Gozzi e i consigli di Laura Forgia sulla pulizia dell’auto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, la 'città dell'automobile' protagonista della puntata finale di Stop and Go

TorinoToday è in caricamento