rotate-mobile
AL CINEMA / Rivara

Il sogno di diventare ciclista diventa un film girato nel Canavese: in Stessi Battiti c'è anche Chiappucci

Dall'8 giugno il lungometraggio del regista torinese Roberto Gasparro sarà proiettato nelle sale di tutta Italia

Federico, un giovane ragazzo di 17 anni studia, lavora e si allena duramente per realizzare il suo sogno: diventare un ciclista professionista.

L’arrivo, in questi giorni, del Giro d'Italia sulle strade piemontesi e torinsei, è perfetto per fare da sfondo a “Stessi battiti”, il nuovo film del regista torinese Roberto Gasparro, con le musiche di Carmine Padula. L'anteprima è stata mercoledì 18 maggio, al Cinema Margherità di Cuorgnè.

Il film, racconta la passione del protagonista che mette su una squadra di fortuna, aiutato da Rosella, la sua compagna di classe ed esperta di ciclismo, vede la grande partecipazione di Claudio Chiappucci.

Proprio El Diablo sarà l'aiutante del protagonista, quello che quando tutto sembra compromesso giungerà in suo soccorso per aiutarlo negli ultimi giorni di allenamento, quelli prima di affrontare la gara.

Il film è stato interamente girato e ambientato in Canavese tra i comuni di Rivara e Ozegna nei mesi di novembre e dicembre 2021.

Stessi_Battiti_Locandina-2

Il cast è costituito da: Riccardo Fiorio, Vittoria Chiolero, Francesco Isasca, Gianni Parisi, Stefania De Francesco, Franco Barbero, Michele Franco, Luciana Nigro, Mauro Tarantini, Simone Moretto, Umberto Anaclerico, Nicola Marchitiello, Paolo Belletrutti, Giada Dovico, Luca Galtieri, Antonio Paolino, Mario Zucca, Simona Beruatto, Franco Balmamion e Giovanni Ellena.

“Stessi Battiti” verrà proiettato nelle sale cinema e nelle arene di tutta Italia a partire dall’8 giugno.

Giro d’Italia 2022: uno spettacolare arrivo a Torino e tre tappe in Piemonte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno di diventare ciclista diventa un film girato nel Canavese: in Stessi Battiti c'è anche Chiappucci

TorinoToday è in caricamento