menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spritzerò, la 'Spritzeria su misura' apre a Torino: l'inaugurazione

Un nuovo locale 

Spritzen, spritzen. Un verbo che in tedesco significa ‘spruzzare’ e che racconta una storia, quella dello spritz, nato nell'1800 dall'usanza delle truppe dell'Impero austriaco di stanza nel Lombardo-Veneto di allungare i vini locali, di elevata gradazione alcolica con seltz o acqua frizzante. Questa usanza si diffuse tra la popolazione locale conquistando anche altre località del Nord come Friuli-Venezia Giulia e del Trentino.

Lo spritz nacque tra gli anni venti e trenta del Novecento tra Venezia e Padova, quando si pensò di unire a questa usanza l'Aperol o il Select. Dal 2011 fa ufficialmente parte dei cocktaikl dell'IBA.

Spritzerò, “Aperitivo Italiano”: il nuovo store di Torino dedicato allo spritz

Ormai lo spritz è uno dei cocktail più amati in tutta la Penisola. Il brand Spritzerò, "Aperitivo Italiano' dopo gli ottimi riscontri avuti nei suoi spritz bar, che si sono affermati in tutta la Campania e a Roma, a giorni aprirà il suo nuove store a Torino. 

Il primo spritz store torinese verrà aperto nel cuore della movida, a San Salvario, in via Baretti 8/E.  Sarà un ambiente semplice, allegro e conviviale: tutte le scelte sono state fatte per rispecchiare il 'mood' dell'aperitivo. Anche sotto la Mole i clienti potranno scegliere tra 10 tipologie di spritz, servite in 3 differenti formati di bicchieri, per tre differenti prezzi. Non mancheranno arachidi in guscio serviti gratis, realizzati in un packaging tutto nuovo e customizzato Spritzerò.

In omaggio alla città di Torino, inoltre, nel nuovo store si potrà scegliere uno dei due spritz special dedicati ai simboli cittadini, il Toro e la Mole, di colore granata e lilla, a base di vodka al passion fruit.

 Spritzerò a San San Salvario: la data di inaugurazione

La data di apertura di Spritzerò San Salvario, in via Baretti 8/E, è fissata per venerdì 9 ottobre alle ore 19.

Coloro che volessero partecipare all'evento di inaugurazione sono invitati a mettere il like alla pagina ufficiale Spritzerò Torino e a cliccare parteciperò all'evento pubblicato su Facebook.

Questo permetterà agli organizzatori di stimare il numero dei partecipanti per predisporre nel modo migliore il servizio di sicurezza privato. Tramite una segnaletica ad hoc verranno assicurati il distanziamento sociale ed il rispetto delle misure Covid-19.

Spritzerò-3

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento