menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lo spritz in lattina arriva nei supermercati: la ricetta originale per un successo annunciato

Si potrà gustare ovunque

Lo vedremo presto anche nei supermercati di Torino e del Piemonte. Lo spritz in lattina si prepara a entrare nella grande distribuzione e vuole conquistare anche i consumatori torinesi.

L’aperitivo veneto, che con il suo inconfondibile gusto è già stato capace di conquistare il mondo, verrà racchiuso in 250 ml. Verrà prodotto uno spritz più dolce e uno più amaro. Ci sarà anche ‘Hugo’, una versione a base di fiori di sambuco e foglie di menta, pensata per il pre-dinner.

La ricetta tradizionale

La conservazione in alluminio garantirà la qualità del prodotto, la sua freschezza e il mantenimento di tutti gli aromi. La scelta della lattina unisce esigenze pratiche ma anche ambientali, visto che il contenitore è 100% riciclabile.

Gli spritz in lattina, che saranno prodotti dalla Orange Italia Company, seguiranno le ricette tradizionali e antiche con i vini selezionati dai maestri distillatori patavini.

Le grandi catene di distribuzione hanno accolto l'idea dello spritz in lattina con grande entusiasmo. Presto vedremo la risposta dei consumatori. Un vantaggio è già evidente. Bastano un paio di fette d'arancia, qualche cubetto di ghiaccio su cui versare lo spritz e due bicchieri: lo si potrà gustare ovunque ci si verrà a trovare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Collegno campi di colza in fiore: cosa sono e a cosa serve la colza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento