social Piazza della Libertà, 6

"Spritz & Affini" apre a Settimo: sarà il primo locale del Gruppo Affini fuori da Torino

Nella centralissima Piazza della Libertà 6

Inizia oggi, giovedì 15 luglio, l'avventura di “Spritz & Affini. Handcrafted Cocktail Bar”.  Sarà il quarto locale del Gruppo Affini che, dopo i tre locali torinesi, situati nel quartiere della “movida” di San Salvario, nella centrale Piazza della Repubblica e presso il Green Retail Park di Green Pea, per la prima volta esce dai confini di Torino, scommettendo sulla prima cintura.

Il nuovo locale si trova a Settimo Torinese, nella centralissima Piazza della Libertà 6 e punterà sulle riuscite combinazioni tra proposte gastronomiche e cocktail avveniristici.

"Spritz & Affini": il format e gli orari

Spritz&Affini_1-2

Caposaldo dell’offerta di Spritz & Affini sarà, naturalmente, l’innovativo format dell’aperitivo italiano in barattolo, diventato il manifesto della filosofia Affini nei tre locali torinesi e fondato sui concetti di sostenibilità e riutilizzo, nel rispetto del territorio, dell’ambiente e del consumatore. Le proposte gastronomiche saranno servite all’interno di eleganti barattoli di vetro, che i clienti potranno portarsi a casa e riutilizzare, in un’ottica di vetro a valore, dando loro una seconda vita e una nuova funzione.

Il barattolo di vetro garantisce, inoltre, una maggior conservazione delle materie prime, tutte rigorosamente del territorio, alimentando la filosofia di zero-spreco su cui si fonda l’identità di Affini e che in quest’epoca dominata dall’emergenza Covid si è ulteriormente rafforzata. La parte drink, accanto agli storici cavalli di battaglia della mixologia Affini, sarà esaltata dagli Spritz Subalpini, che si possono assaporare accompagnando l’aperitivo in barattolo in un delizioso food pairing.

Base degli “Spritz Subalpini” sono alcuni dei liquori di punta di Distillerie Subalpine, storico brand torinese rilanciato sul mercato nel 2020 dal Gruppo Affini, che vengono preparati “house made” all’interno del nuovissimo Opificio urbano inaugurato dal Gruppo Affini a Chieri. Dal Nuvola, in cui il liquore Nuvolari si incontra con la birra al Wizard, frutto dell’incontro tra l’Elixir Le Masche e il sidro di mele del Birrificio Baladin con l’aggiunta di profumo di fieno. Dall’ApeRegina, che celebra il matrimonio tra il liquore Green Bee e la soda di miele fermentato “meadlight” con l’aggiunta di sciroppo di cedrata e gocce di lime, fino al Valentino che rappresenta l’incontro tra il liquore Ascari, il liquore alla pesca e il liquore “Affino”.

“Spritz & Affini. Handcrafted Cocktail Bar”, in Piazza della Libertà 6 a Settimo Torinese, sarà aperto dal martedì alla domenica con i seguenti orari:

  • Martedi’, mercoledì, giovedì e domenica dalle 18 all’una di notte;
  • Venerdì e sabato dalle 18 alle due di notte.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spritz & Affini" apre a Settimo: sarà il primo locale del Gruppo Affini fuori da Torino

TorinoToday è in caricamento