rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
INAUGURAZIONE

Gino Sorbillo apre a Torino: l’attesa inaugurazione è un successo

Il pizzaiolo sbarca in città a due anni dall’annuncio

Finalmente la pizzeria Sorbillo ha inaugurato a Torino. Ieri, mercoledì 9 marzo,  alle ore 19, la Sorbillo Lievito Madre è stata inaugurata in Via XX Settembre all’angolo con via Bruno Buozzi. Un’apertura che era stata più volte annunciata e rimandata a causa della pandemia.

Presente anche il pizzaiolo napoletano che ha scattato numerosi selfie con i primi clienti che hanno partecipato alla degustazione gratuita, annunciata su Instagram, di pizze e birre. Una folla ordinata ha atteso pazientemente il proprio turno per sedere ai tavoli. La pizzeria Sorbillo di Torino è la 20esima della catena Sorbillo Lievito Madre.

La prima, nella sede storica in via dei Tribunali 32 a Napoli, venne inaugurata dai nonni nel 1935. Ora il marchio è presente anche a New York, Miami e Tokyo. Nel locale torinese ci sono un centinaio di posti a sedere e il locale è aperto tutti i giorni con orario continuato (12-23.30).

Nel menu sono presenti alcune tra le pizze di Sorbillo più amate come a Margherita Gialla (pomodorino giallo del Vesuvio, Provola misto latte di bufala e Conciato Romano),  l'Antica Margherita (fiordilatte misto con latte di bufala; la Cetara con pomodorino del Piennolo del Vesuvio), la Marinara (origano selvatico del Matese).

Come d'abitudine napoletana al locale si accede esclusivamente senza prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gino Sorbillo apre a Torino: l’attesa inaugurazione è un successo

TorinoToday è in caricamento