Sabato, 20 Luglio 2024
ATP FINALS 2023 / Candiolo / Strada Provinciale 142

Sinner in visita all'Istituto di Candiolo: in campo per la ricerca contro il cancro

Consegnato il nuovo ecografo 3D del valore di 200 mila euro acquistato grazie alle donazioni della scorsa edizione

È il tennista più atteso, l'unico italiano tra i magnifici 8 che si contenderanno il titolo di maestro alle Nitto Atp Finals 2023. Jannik Sinner, prima di conoscere domani, giovedì 9 novembre, i suoi avversari nel girone, ha voluto visitare l'Istituto di Candiolo - IRCCS, il Centro Oncologico d'Eccellenza, riferimento nazionale e internazionale, per sottolineare l’importanza di sostenere le attività di ricerca e cura contro il cancro.

Oggi, mercoledì 8 novembre, Jannik ha voluto subito lasciare il segno fuori dal campo di gioco e, accompagnato dalla presidente della Fondazione Allegra Agnelli, dal Direttore Gianmarco Sala, e dalla Professoressa Anna Sapino, Direttore Scientifico dell’Istituto, ha visitato l'ala dedicata alla ricerca dove ha osservato il grande lavoro dei ricercatori e il Day Hospital oncologico e si è fatto promotore dell’iniziativa “Un Ace per la Ricerca” di Intesa Sanpaolo e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Alle Atp Finals 2022, grazie a questa campagna, sono stati raccolti 200.000 euro che sono stati utilizzati per acquistare un nuovo ecografo 3D che migliora la diagnosi del tumore alla prostata, unendo le immagini della risonanza magnetica con quelle ecografiche.

Quest'anno l'obiettivo è quello di acquistare un "Microscopio Blu", uno strumento che è in grado di rivoluzionare la diagnosi oncologica e i processi chirurgici per tutti i tumori. Intesa Sanpaolo contribuirà donando 100 euro per ogni ace messo a segno dai tennisti nelle Nitto Atp Finals 2023, gli ace di Sinner varranno doppio, 200 euro.

"In bocca al lupo per le prossime ATP Finals, tifiamo tutti per te!", hanno commentato sulla pagina Facebook di Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Candiolo.

Continua a leggere TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinner in visita all'Istituto di Candiolo: in campo per la ricerca contro il cancro
TorinoToday è in caricamento