FIORI D'ARANCIO / Chivasso

Il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi: festa vip con maxi torta nuziale e party in spiaggia

Oltre 200 invitati al Grand Hotel di Rimini

Il grande giorno è arrivato per Simona Ventura e Giovanni Terzi. Oggi, sabato 6 luglio, si sono sposati al Grand Hotel di Rimini, il loro luogo del cuore.

Il matrimonio con rito civile, officiato dall'ex presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, ha coronato i loro sei anni d'amore. Lo sposo ha voluto come suo testimone il suo migliore amico, Marco Di Terlizzi, mentre Simona Ventura ha scelto Milly Carlucci.

Proprio a Ballando con le stelle Giovanni Terzi ha chiesto la mano alla chivassese con cui ha partecipato all'ultima edizione.  Assente Paola Perego con cui Simona Ventura conduce Citofonare Rai 2, che sarebbe dovuta essere la testimone ma è stata costretta a non partecipare a causa di un grave incidente che ha coinvolto il marito, Lucio Presta, mentre era alla guida del suo trattore. 

Matrimonio Simona Ventura-Giovanni Terzi: le promesse di nozze

Chi, che ha l'esclusiva del matrimonio, ha diffuso le prime immagini con le promessa dei due sposi che si sono scambiati parole piene di emozione, unite alla commozione, senza far mancare un tocco di simpatia.

"Ti amo perché alla famosa cena che ci ha fatto incontrare le nostre anime si sono riconosciute. Ti amo perché dal momento che sei entrato nella mia vita ci siamo presi per mano e mi hai portato fuori dalle sabbie mobili in cui mi ero impantanata. Ti amo perchè non c'è ostacolo che non riusciamo a superare insieme. Ti amo perchè anche se sai che non ho mai letto un tuo libro non me lo fai pesare", ha detto Simona Ventura, nel momento in cui si è scambiata la promessa d'amore con Giovanni Terzi che ha replicato.

"Sbaglia chi dice che è difficile trovare uomini che sanno stare all'ombra di una donna importante che invece dà luce a un uomo e di questo ti dico e ti dirò sempre grazie", ha detto lo sposo, sdrammatizzando poi nel ricordare che "senza la tua presenza non avrei mai fatto 'Ballando con le stelle'", trovando la risata della testimone della sposa, Milly Carlucci.

I festeggiamenti di oggi si svolgono in concomitanza con la notte rosa di Rimini, il Capodanno della Riviera Romagnola. La festa è curata nei minimi dettagli dal wedding planner Enzo Miccio, che si era già occupato, mercoledì 26 giugno, della festa per il 60esimo compleanno di Giovanni Terzi, il pre-wedding con 1000 invitati e una torta di quattro piani, antipasto della festa odierna.

Gli invitati sono più di 200 tra cui dovrebbero esserci Santo Versace, Alessandro Cecchi Paone,  Paola Barale, Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli. Per evitare imbucati tutti gli invitati sono stati sottoposti al controllo accrediti da parte di un importante servizio di security. 

Dopo la cena faranno festa sulla spiaggia e il momento clou sarà la maxi torta nuziale preparata da Iginio Massari.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi: festa vip con maxi torta nuziale e party in spiaggia
TorinoToday è in caricamento