rotate-mobile
social

Simo Veludo gira il video di 'Mutande' a Torino: ora vuole andare a Sanremo

Online il video della canzone con cui ha vinto il Festival di Castrocaro

Dopo essere stato il vincitore della 64esima edizione del Festival di Castrocaro  Simo Veludo non ha nessuna intenzione di fermarsi. Con il suo brano ‘Mutande’ ha trionfato mettendo d’accordo Tim Music, gli esperti di Rai Radio 2 e la giuria di qualità composta da Ermal Meta, Margherita Vicario, Boosta dei Subsonica e Noemi.

Da oggi, mercoledì 20 ottobre, è online il videoclip ufficiale di “Mutande”, il brano con cui il cantautore torinese Simo Veludo ha vinto l'ultima edizione del Festival di Castrocaro, accedendo di diritto alla fase delle audizioni live di Sanremo Giovani 2021.

Simo Veludo: il video di ‘Mutande’ a Torino

Il videoclip è stato girato a Torino da Federica Sirgiovanni.  Le atmosfere malinconiche e nostalgiche del brano, scritto e composto dallo stesso Simo Veludo e prodotto insieme al producer pugliese Giallo sono richiamate in un video dalle atmosfere decisamente vintage.

Mutande_Simo_Veludo-2

“’Mutande’ è un brano indie pop con sfumature acustiche ed elettroniche. L'idea testuale è nata di getto su una nota del telefono, con già la melodia ben chiara in testa. È stata scritta tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020, subito prima della pandemia, per raccontare un'esperienza di vita autentica, intensa, masticata e non del tutto metabolizzata - spiega Simo Veludo -. È la storia di una ragazza forte, indipendente, autonoma, ma allo stesso tempo fragile, piena di punti deboli ben nascosti, che spesso si lascia usare dalle persone a causa di queste sue debolezze. Non riesce a creare legami forti e sostituisce persone continuamente per la paura di aprirsi a fondo. È un inno ad andare oltre alle apparenze, ad andare oltre a quello che tutti vedono, per provare a conoscere la vera bellezza della persona: quella interiore, personale, fatta di tagli, cicatrici e di bisogni ben nascosti»”.

Il video è stato girato interamente a Torino. Tra le location Parco Dora e il Centro Commerciale 45° Nord di Moncalieri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simo Veludo gira il video di 'Mutande' a Torino: ora vuole andare a Sanremo

TorinoToday è in caricamento