Mercoledì, 28 Luglio 2021
social

Su Tik-Tok per combattere i pregiudizi tra italiani e asiatici: il successo della torinese Shinhai Ventura

Le video-parodie della ballerina professionista e content creator

Shinhai Ventura/Tik Tok

L’ispirazione l’ha avuta durante il lockdown. Anche Shinhai Ventura, come il tik-toker chivassese Khaby Lame, ormai star-mondiale sui social, si è messa in gioco nel periodo in cui purtroppo non poteva praticare la sua professione, quella di ballerina professionista.

Shinhai, il cui nome in giapponese significa ‘Vero amore’, ha deciso di proporre i suoi contenuti digitali prendendo una direzione precisa. I suoi video nascono dall’incontro tra la cultura del papà, siciliano e della mamma, giapponese.  Se noi italiani siamo famosi nel mondo per il nostro gesticolare e il nostro modo di parlare, i giapponesi lo sono altrettanto per la loro riservatezza.

Se in Italia ci si saluta con 3 baci, in Giappone ci si saluta facendo un profondo inchino, eseguito fino quasi cadendo a terra.

La coprotagonista dei video di Shinhai è la mamma. Una vera insegnante di calligrafia giapponese e coprotagonista di alcuni dei video più riusciti. Come quello in cui in cui sdrammatizzano sui pro/contro di essere asiatici durante la pandemia.

Alla fine, però, come insegna Shinai in uno dei suoi video più riusciti a volte conviene avere una 'doppia vita', traendo il meglio dalla propria anima italiana e giapponese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Tik-Tok per combattere i pregiudizi tra italiani e asiatici: il successo della torinese Shinhai Ventura

TorinoToday è in caricamento