rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
AL CINEMA

Torna al cinema il successo torinese ‘Sempre più bello’: dove vederlo in anteprima e dove è stato girato

Tre serate speciali dal 31 gennaio al 2 febbraio  

Il trapianto ai polmoni è riuscito, Marta ce l'ha fatta e torna così a respirare. Inizia così “Sempre più bello”, il terzo appuntamento della saga prodotta da Eagle Pictures. Dopo il successo ottenuto da "Sul più bello" e da "Ancora più bello",  Torino e il Piemonte tornano a essere nuovamente protagonisti insieme alle vicende raccontate sul grande schermo. Nel cast ci saranno nuovamente Ludovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Riccardo Niceforo e le new entry Giancarlo Commare, Jenny De Nucci, Giuseppe Futia e Diego Giangrasso.

Questo terzo film ha la particolarità di essere stato girato in contemporanea con il secondo, “Ancora più bello”.  L'intera trilogia è stata realizzata quasi totalmente a Torino con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.  Il progetto produttivo è stato una grande opportunità per la valorizzazione del territorio e nelle 27 settimane di riprese e preparazione tra giugno 2020 e giugno 2021 ha impiegato una forte componente di maestranze locali.
In questo episodio gli spettatori ritroveranno alcuni dei luoghi cittadini che erano già stati protagonisti nel secondo lungometraggio. 

Per questo progetto si è girato al Villaggio Leumann del Comune di Collegno, all’aeroporto Sandro Pertini, all'Hotel Turin Palace, alla Facoltà di Chimica dell’Università di Torino, all’Accademia Albertina, all’Unione Industriale, alla Coop di Via Botticelli, ai Giardini Reali e al Giardino roccioso del Parco del Valentino, divenuto luogo simbolo del secondo film con la sua “panchina dei lampioni abbracciati” (nella foto), in Piazza IV marzo, in Piazza Carignano, in un casolare a Stupinigi e agli studi Lumiq, dove sono stati ricostruiti gli interni dell’ospedale dove Marta è in cura. 

Quest'ultimo capitolo promette di lasciare chi lo andrà a vedere al cinema con il fiato sospeso. La vita di Marta, interpretata da Ludovica Francesconi, dopo il delicato intervento, ripartirà con Gabriele al suo fianco e i due decideranno di andare a convivere in una nuova casa solo per loro. Purtroppo, però, quando tutto sembrerà procedere per il meglio la malattia della ragazza si ripresenterà e complicherà drammaticamente la situazione. 

Durante il ricovero d'urgenza, il fidanzato cercherà di contattare l'austera e schiva nonna con cui la protagonista non ha più rapporti da molti anni. Nelle sale cinematografiche si scoprirà come l'intervento di questo personaggio possa essere decisivo per il finale di "Sempre più bello".
“Sempre più bello” approda al cinema da oggi per 3 serate speciali, dal 31 gennaio al 2 febbraio. I cinema torinesi in cui sarà possibile vedere il film sono: Massaua Cityplex, Ideal Cityplex, Multisala Reposi, The Space, UCI Cinemas Torino Lingotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna al cinema il successo torinese ‘Sempre più bello’: dove vederlo in anteprima e dove è stato girato

TorinoToday è in caricamento