rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
SUI SOCIAL / Cuorgnè / Torino

Il semaforo nel torinese dura un’eternità e scatena i meme ironici: dov’è e come evitarlo

I commenti memorabili

“Attendeva il verde per svoltare a destra verso via Ivrea, ma purtroppo non ce l’ha fatta. Succede eh”, “Un terzo della nostra vita lo passiamo dormendo. Tutto il resto al semaforo di Cuorgnè”. “Cuorgnè, ritrovato mummificato in auto: aspettava il verde su via Torino”. “Mio marito era un sognatore - racconta la moglie in lacrime ma non troppo - e proprio quel verde, simbolo della Speranza, lo ha tradito”. “Come si va avanti dopo una cosa del genere? Si passa da via Bergoglio”.

A volte l’unica cosa da fare, in attesa di una soluzione reale, è prenderla con ironia. Così gli automobilisti e i residenti di Cuorgnè, hanno dato del loro meglio sul web, commentando quell’eterna  durata del semaforo posto all’incrocio tra via Torino e via Ivrea, proprio nei pressi della centralissima via dei Martiri. Intanto l'amministrazione comunale di Cuorgnè, sollecitata a intervenire, ha replicato così: "Secondo quanto previsto dal nuovo codice della strada in vigore da novembre 2021 l’incrocio non deve essere impegnato mentre ci sono persone che attraversano, proprio per tutelare maggiormente i pedoni che stanno attraversando la strada. Ecco perché i cicli durano qualche decina di secondi di più rispetto a prima".

Per evitare l'attesa c'è già chi consiglia il  percorso più rapido che prevede di svoltare prima in via Carlin Bergoglio, se si arriva da via Torino, o in via Piave se si proviene dal Pedaggio.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il semaforo nel torinese dura un’eternità e scatena i meme ironici: dov’è e come evitarlo

TorinoToday è in caricamento