← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Rivoli: la strada (Bastone) della vergogna

Strada Bastone · Rivoli

Nel comune di Rivoli ci troviamo di fronte ad una situazione paradossale: una zona residenziale di villette a ridosso del confine tra Cascine Vica e Rivoli rovinata.

Si perchè ormai non si contano più le buche che si incontrano percorrendo Strada Bastone. Una groviera che con la pioggia è destinata solo a peggiorare. Diverse sono state le richieste di intervento alla polizia municipale per quanto riguarda il danneggiamento delle automobili che si trovano a fare i conti con buche di quell'entità. Ma la sicurezza? Ci immaginiamo un bambino che percorre la strada con una bicicletta o correndo?

Si potrebbero verificare episodi davvero spiacevoli. Si tratta di una strada comunale e come tale dovrebbe essere a norma ed in sicurezza. Cosa che di certo, in quelle condizioni, non lo è. Il Comune per ora, sollecitato dopo ogni temporale ad intervenire sul materiale portato via dall'acqua, fa che coprire qualche buco qui e là con della terra battuta o con del cemento a freddo. Cosa che alla prima pioggia va via e si torna al punto di partenza.

Quanto altro tempo i cittadini dovranno aspettare prima di vedere una strada che sia degna di questo nome? Si deve sempre e per forza aspettare il verificarsi di qualche episodio spiacevole? Chissà.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento