← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Pulizia Strade: 1,5km tra rifiuti, escrementi di cane e sporcizia

Via Stradella, 76 · Borgo Vittoria

Buongiorno,

ogni mattina accompagno i miei figli a scuola a piedi. Percorriamo un tragitto di circa 1,5 km passando da via Del Ridotto, Via Stradella, Via Vibò (di fronte scuola allievo), Via Cardinale Massaia, Viale Madonna di Campagna.

Vi inviterei a percorrere le stesse strade o anche altre della zona come Via Boccardo o Via Saorgio. La quantità di rifiuti, escrementi di cane, sporcizia è indescrivibile.

Allego alcune foto di stamattina, ma la stessa situazione è presente da mesi. Gli stessi rifiuti li rivedo mattina dopo mattina.

Inoltre in Viale Madonna di Campagna, su un Marciapiede dove transitano molti bambini perché comune ad una scuola elementare ed una scuola materna, sono sempre presenti escrementi che restano li per giorni.

Ovviamente il problema principale è l'inciviltà delle persone che si sentono in diritto di gettare qualunque cosa per terra, ma la pulizia non viene effettuata.

Se ricordo bene la campagna elettorale della sindaca si basava proprio sulla riqualificazione delle periferie.

Pulire le strade e inasprire i controlli per multare chi sporca non è forse un intervento da fare prima di qualunque altro?.

Qualcosa di semplice ma basilare per non fare sentire i cittadini delle periferie ignorati e abbandonati perché considerati cittadini di serie B.

Inoltre volevo segnalare che in Via stradella al Civico 76 (vedi foto) è presente un restringimento da mesi. Il marciapiede è già stretto e il transito in quel punto risulta difficoltoso.

Per una Giunta che fa della mobilità alternativa il suo punto di forza, dovrebbe essere una priorità monitorare la sicurezza dei marciapiedi e dei transiti pedonali di tutta la città (non solo il centro) perché anche in periferia si può camminare a piedi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento