← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Esposizione di un cartello con richiesta contrastante la nostra Costituzione

Redazione

Borgo Cenisia 10139 · Torino

Mentre passavo davanti ad uno delle migliaia di negozi cinesi dove fanno tutto, parrucchieri, massaggi, cucito, vendita oggettistica, vendita abbigliamento, vendita scarpe…..insomma dove vendono di tutto, ho notato che sulla vetrina è sistemato un cartello con la scritta: '' Cerchiamo un parrucchiere italiano''

Ora mi chiedo : questa scritta è regolare? O la legge la devono osservare solo gli italiani?

Vorrei ricordare l'art. 3 della Costituzione italiana : "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali".

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Chissa' come avra' fatto mio nonno a stare 10 anni in America... facendo il barbiere (che strana coincidenza !!) e mio cugino in Belgio (ma lui in miniera, e forse non parlava con nessuno ?!?) e ancora oggi non è ancora tornato in Italia !! PS: Se non torna in Italia adesso, che è pensionato e con la silicosi, avra' visto la differenza tra vivere in Italia o in Belgio (da immigrato) !!

  • Il problema qual'è ?!? La ditta cinese che assume italiani in Italia ? La ditta cinese che assume italiani ? La ditta cinese che assume ? O semplicemente la ditta cinese in Italia ? Quante ditte straniere che assumono italiani in Italia ci sono ?!? E nessuno si scandalizza !! Quante ditte italiane che assumono (magari in nero) stranieri in Italia ?!? E nessuno si scandalizza !! Quanti italiani che "si scandalizzano" non hanno mai fatto domande di assunzione presso ditte, senza selezionare se sono italiane o straniere ?!? E nessuno si scandalizza !! VERGOGNATEVI SOLO DEL VOSTRO RAZZISMO A SENSO UNICO...

Segnalazioni popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento