← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Emergenza in via Ormea: "In ogni angolo un market dello spaccio"

Via Ormea · San Salvario


L'emergenza spaccio a San Salvario sembra non avere fine: le vie dello storico borgo sono costantemente, ogni sera dell'anno, teatro di uno spettacolo che i residenti vorrebbero fare a meno di vedere.

"Purtroppo da quando hanno ripulito il Valentino qualche anno fa - spiega un nostro lettore che, armato di macchina fotografica, ha immortalato la situazione del borgo - in via Ormea, precisamente da corso Bramante fino a corso Dante, siamo in una situazione paradossale, in quanto ogni angolo è diventato un supermarket dello spaccio".

"Non appena cala la sera e poi fino alle 6 del mattino, - prosegue lo sfogo del lettore - decine di spacciatori africani battono la via senza sosta e vendono qualsiasi sostanza a chiunque. Ci sono sere in cui sono di più loro che noi abitanti, è diventata una situazione insostenibile e grottesca. Talvolta davanti alla piscina e ai giardini Parri si vedono bambini che escono, anche da soli e devono aspettare i loro genitori vicino a questa gentaglia".

"Le forze dell'ordine e il comune di Torino, pur a conoscenza di questa situazione, fanno poco o nulla (se non qualche sporadico arresto) quasi come se girassero la testa dall'altra parte, per non sollevare il problema in modo serio. Ormai purtroppo il problema non è piccolo, ma è mastodontico! Ci aspettiamo che chi ha il potere per fare qualcosa lo faccia ed anche in fretta, per evitare che prima o poi la situazione diventi da far west".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Volete farvi due risate? Venerdi scorso i pusher spacciavano direttamente davanti alle camionette degli alpini. Per pagarli a stare la a guardare tanto vale mandarli in guerra.

Segnalazioni popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento