Degrado in via Foglizzo
Scrivo in rappresentanza del Comitato spontaneo dei cittadini di via Foglizzo a Torino e con la condivisione di Gianni Dei Giudici della Federconsumatori.
1) Ormai da anni non viene ripristinata la segnaletica orizzontale, le c.d. strisce pedonali, in via Foglizzo in prossimità del civico 28. Tale segnaletica è necessaria per agevolare l'attraversamento pedonale sia dei bambini che si recano alla scuola elementare sia degli anziani verso l'ufficio postale. Via Foglizzo è una strada ad elevato traffico automobilistico e costituisce un pericolo costante per i pedoni. Sarebbe auspicabile inoltre il posizionamento di dossi per ridurre la velocità dei veicoli in transito.
2) Sempre in via Foglizzo nel tratto compreso fra via Val della Torre e via Pianezza, lato negozi, il marciapiede non è a norma per le sue ridotte dimensioni. Non consente, fra l'altro, la percorrenza ai disabili in carrozzina ed ai loro accompagnatori. Come risulta anche dalle immagini d'epoca dell' archivio fotografico della Quinta Circoscrizione, il marciapiede non è mai stato adeguato alle normative stradali ed anti-infortunistiche. Le sopra descritte segnalazioni sono state inviate più volte al presidente della 5 circoscrizione ma senza alcuna riposta.