← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Anni di abbandono: ecco il degrado della clinica San Paolo

Redazione

Corso Peschiera · Cenisia

L'ex clinica San Paolo di corso Peschiera continua ad essere oggetto delle lamentele dei residenti, che segnalano lo stato di abbandono nel quale versa.

"Tanto tempo fa in Torino, sul corso Peschiera angolo via Revello, esisteva un'ottima struttura ospedaliera, prima gestita dalle suore e poi da privati - spiega un nostro lettore, che ha mandato alcune foto della situazione attuale dello stabile - Un bel giorno quella struttura dichiarò fallimento e da dieci anni a questa parte è diventata terra di nessuno. Dopo una parentesi di tre anni, fu occupata abusivamente da 400 (quattrocento !!!) rifugiati politici che crearono non pochi problemi agli abitanti della zona".

"Oggi la struttura è in evidente stato di abbandono e di sporcizia ( pensate se disgraziatamente dei turisti passassero in quella porzione di spazio : davanti ai loro occhi si presenterebbe uno spettacolo indecente che ho pensato bene mostrarvi con le foto allegate ). Non è per caso giunta l'ora di rivedere urgentemente di sistemare l'isolato?"

"Non fa certo piacere vivere quotidianamente vicina ad un'area piena di spazzatura - continua il lettore - e pensare che ci vuole così poco per rendere tutto vivibile. Sarà perché non c'è nessuna volontà da parte di nessuno per sistemare la situazione?"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
TorinoToday è in caricamento