rotate-mobile
LE REAZIONI

Il Napoli è campione d'Italia: le reazioni e i complimenti delle squadre e dei vip torinesi

Cosa hanno scritto sui social bianconeri e granata sulla conquista dello scudetto

Il Napoli è campione d'Italia con 5 giornate d'anticipo. Il pareggio contro l'Udinese, grazie al goal messo a segno da Victor Osimhen al 52’ ha regalato ai partenopei la conquista del terzo scudetto della loro storia, 33 anni dopo. 

Le reazioni sui social non si sono fatte attendere. Il tweet di congratulazioni della Juventus concentra in una battuta un bel po’ di ironia: "Visti i tanti complimenti ricevuti in questi anni non potevamo esimerci. Congratulazioni al Napoli per la conquista del suo terzo scudetto!", ha twittato l'account ufficiale della società bianconera.

Anche il Torino ha fatto arrivare il suo messaggio ai vincitori di questo scudetto: "Complimenti al Napoli per la meritata vittoria dello scudetto".

"C'è chi dice che rosico per lo scudetto vinto dal Napoli. Assolutamente no. Gli faccio i complimenti, ma non vedo l'ora di sfidarli al più presto per il prossimo scudetto e toglierglielo. La Juventus dimostrerà di essere più forte di loro", ha commentato Lapo Elkann.

Alessandro Del Piero, nelle sue Instagram Stories, ha postato la foto con cui la Serie A ha celebrato lo scudetto del Napoli, scrivendo: "Congratulazioni".

Non sono mancate le reazioni anche dai personaggio del mondo dello spettacolo. La chivassese Simona Ventura ha twittato entusiasta: “Finalmente il Napoli è campione d’Italia. Titolo meritatissimo per Luciano Spalletti e i suoi ragazzi. Grandi lodi anche per Aurelio de Laurentiis. Sono felice anche per la città di Napoli. Vi voglio bene, anche di più”.

Anche Alba Parietti si è congratulata con i vincitori dello scudetto, ricordando Maradona: “Quando vedo persone felici, non posso che essere felice per loro. Ho vissuto momenti e anni indimenticabili a Napoli e la gioia che esplode dopo 30 anni è energia contagiosa allo stato puro che fa bene a tutti. Scudetto meritatissimo. Una felicità che ci trascina dentro la sua energia positiva. Godetevela tutta. Grande Napoli, in ricordo di un amico, il più grande di tutti, Maradona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Napoli è campione d'Italia: le reazioni e i complimenti delle squadre e dei vip torinesi

TorinoToday è in caricamento