rotate-mobile
SANREMO 2024

Fred De Palma a Sanremo 2024 colpisce Amadeus con il freestyle: "Non ricordiamogli Sinner"

Durante il medley dei più grandi successi con gli Eiffel 65

Un'ondata di energia tra dance e freestyle. I torinesi Fred De Palma e gli Eiffel 65 hanno dato un bel contribuito nel tenere alto il ritmo nella serata delle cover e dei duetti, con il medley dei più grandi successi del gruppo dance: "Too much of Heaven", "Viaggiare insieme" e "Blu".

Fred De Palma ha arricchito la sua performance con un freestyle dove ha ricordato Jannik Sinner e il caso Sanremo con il campione di tennis che ha deciso di non accettare l'invito come ospite al Festival. "Quando faccio freestyle la gente impazzisce, perché sente le rime e poi si stupisce, in questi giorni ad Amadeus non ricordiamogli Sinner se no si innervosisce. Scherzo, mica sono serio, questo palco te lo giuro non lo temo, Ghali mi ha presentato a Sanremo, perché a fare freestyle sono un alieno. Te lo giuro è troppo bello, il mio sogno è sfidare in freestyle Fiorello. Tutti con mani su, che intanto gli Eiffel fanno 'Blu'". Alla fine anche Amadeus ha sorriso.

Il cantante torinese, che è in gara con il brano "Il cielo non ci vuole", aveva iniziato la sua esibizione con gli Eiffel 65 nella serata dei duetti e delle cover di venerdì 9 febbraio con un'interessante intro, legata alle sue origini e al suo percorso personale.  "Sono cresciuto nel quartiere, nella periferia di Torino, vicino alle fabbriche della Fiat. I miei non mi hanno mai fatto mancare niente, nè impedito di capire chi potessi essere, non è vero che nel quartiere non hai scelta, che esiste soltanto la delinquenza e in mezzo a quelle storie volavo con la testa, la strada ti costringe a crescere più in fretta, non so se sono scappato dai guai, se ho rincorso i sogni, ma sono scappato in fretta, ma ci ho creduto tutti i giorni e mentre tornavo con il pullman delle 3, chiudevo gli occhi, sognavo e ascoltavo gli Eiffel", ha cantato nel testo che anticipava "Too much of Heaver", in una cover decisamente applaudita.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fred De Palma a Sanremo 2024 colpisce Amadeus con il freestyle: "Non ricordiamogli Sinner"

TorinoToday è in caricamento