rotate-mobile
SANREMO 2022

Da Tik Tok a Sanremo: Matteo Romano sarà l’unico big piemontese in gara

Grazie al terzo posto ottenuto a Sanremo Giovani

Ci sarà anche il cuneese Matteo Romano tra i 25 big in gara al Festival di Sanremo 2022.  Il giovane, classe 2002, ha beneficiato della decisione che ha preso nei giorni scorsi Amadeus.

Il direttore artistico aveva deciso che avrebbe portato al teatro Ariston tutto il podio di Sanremo Giovani 2021, aggiungendo un posto ai 2 inizialmente previsti.

Il voto di Amadeus valeva il 50% mentre il restante 50% era affidato alla direzione artistica che ha lavorato con lui in tutti questi mesi per selezionare il cast dei partecipanti.

Sanremo 2022: Matteo Romano tra i big 

Nella serata di ieri, mercoledì 15 dicembre, Matteo Romano è arrivato terzo con “Testa o croce” e, proprio al termine della serata, ha provato una grande emozione per essersi guadagnato l’accesso alla 72esima edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà dal 1 al 5 febbraio.

Purtroppo tra coloro che non sono riusciti a entrare tra i primi 3 c’è la rivolese Martina Beltrami. Sicuramente farà suo il consiglio che ha dato Amadeus a tutti i partecipanti invitandoli a non mollare e a continuare a inseguire il proprio sogno musicale in attesa di un’altra occasione.

La serata di Sanremo Giovani 2021 è particolarmente riuscita, soprattutto perché ha fatto entrare tutti nel clima festivaliero grazie alla presenza in studio dei big che parteciperanno alla storica manifestazione canora.

Mancava soltanto Elisa che, causa Coronavirus, è stata costretta a collegarsi via Skype. Quest’anno il cast è davvero trasversale con una proposta che vuole accontentare tutti i gusti tra grandi ritorno e novità più recenti del mercato discografico (qui trovate tutti i partecipanti).

Matteo Romano, che a febbraio sarà in gara con il brano “Virale”, avrà una grandissima occasione per farsi conoscere a un pubblico decisamente più grande rispetto a quello che già lo conosce per il suo singolo d'esordio "Concedimi".

Il brano che ha avuto un grande successo, arrivando anche al disco di platino nello scorso febbraio, partendo dalla pubblicazione di  un piccolo estratto su Tik Tok.

Da quel momento sono stati migliaia gli utenti che hanno apprezzato quella canzone e hanno iniziato a duettare virtualmente con Matteo Romano che ha poi pubblicato il singolo su tutte le piattaforme digitali. Il suo primo passo verso l'Ariston, prima del podio a Sanremo Giovani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Tik Tok a Sanremo: Matteo Romano sarà l’unico big piemontese in gara

TorinoToday è in caricamento