Sagre, feste e prodotti tipici: 6 appuntamenti da non perdere a luglio

I posti dove cibo e divertimento sono protagonisti assicurati

immagini di repertorio

L'estate entra sempre più nel vivo ed aumentano le occasioni per stare all'aperto, in buona compagnia e mangiando ottimo cibo. Ecco per voi una selezione di 6 appuntamenti da non perdere, in programma nel torinese a luglio, dove enogastronomia e divertimento sono protagonisti assicurati.

Sagre, feste e prodotti tipici: luglio a Torino tra enogastronomia e divertimento

1) La 'Notte in Rosso' a Cambiano: venerdì 12 luglio le piazze e le vie di Cambiano diventeranno lo scenario di un circuito gastronomico a base anche di portate il cui ingrediente principale sarà il Pomodoro Costoluto, il prodotto tipico della cittadina. Tutti i partecipanti, proprio per riprendere il colore del prodotto tipico, sono invitati a partecipare, proprio come nella passata edizione, sfoggiando qualcosa di rosso. 

2) BierFest Almese : in programma 4 al 21 luglio 2018 ad Almese, è diventata negli anni la manifestazione più famosa e attesa da giovani e famiglie di tutta la Val di Susa, facendosi apprezzare per la qualità delle birre, i concerti live, le grigliate di carne, piatti vegetariani ecc Sono presenti all'interno del parco bancarelle di ogni genere, area giochi gonfiabili e giostre per i più piccoli. 

3) Mostra Mercato della Toma di Lanzo e dei Formaggi d'Alpeggio: in programma dal 12 al 14 luglio a Usseglio (Torino). Stand enogastronomici dove poter degustare le varie specialità di "delicati e decisi sapori" di formaggio. Serate con musica dal vivo, street food e degustazioni guidate, workshop.

4) PiovonoSalsicce: in programma dall'11 al 13 luglio 2019 a Villastellone. il Grill Music Festival di Torino Sud giunge alla sua decima edizione rinnovando la sua formula vincente: musica live con ingresso a offerta libera e specialità alla griglia, da prodotti a km 0.
Tra i gruppi principali che suoneranno: Lou Dalfin, The Bluebeaters e i Modena City Ramblers. 

5) Street Food Festival: in programma dal 12 al 14 luglio a Lanzo Torinese. L'associazione Italiana Cuochi Itineranti arriva nelle valli di Lanzo a Lanzo Torinese per  lo Street Food Festival. In piazza Peradotto e in piazza Allisio si svolgerà il festival enogastronomico che propone a grandi e bambini tre giorni di cibo da strada, che rappresenta la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. Birra artigianale e  intrattenimento musicale accompagneranno la serata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

6) Sant'Anna - Sagra dello Spiedino: dal 27 al 29 luglio a Villastellone (Torino) In occasione della festa patronale di Villastellone (Sant'Anna si festeggia il 26 luglio) si potranno assapporare ottimi spiedini. Ballo ed intrattenimento musicale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uccide la madre a coltellate e poi si toglie la vita gettandosi dal nono piano

  • CAAF Cisl a Torino: sedi, orari, informazioni

  • CAAF Cgil a Torino: sedi, orari, informazioni

  • Il coronavirus si porta via il mago della scientifica a soli 60 anni: polizia in lutto

  • Investe una donna sulle strisce con lo scooter e cade: centauro morto in ospedale

  • Fa il bagno in mare all'alba ma si sente male: giovane torinese perde la vita a Riccione

Torna su
TorinoToday è in caricamento