rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
social

Ristoranti d'Italia 2022: il Gambero Rosso premia 1 locale a Torino e 2 in Piemonte

Con le "Tre Forchette" e i "Tre Gamberi"

Si torna alla normalità nella Guida Ristoranti 2022 del Gambero Rosso. La 32esima edizione ha visto nuovamente l'assegnazione dei premi in presenza al Rome Marriott Park Hotel e l'assegnazione dei punteggi che l'anno scorso erano stati rimandati a tempi migliori per le difficoltà della pandemia.

Guida Ristoranti d'Italia 2022: Tre forchette e Tre Gamberi

Gli italiani hanno risposto "presente" alla riapertura dei ristoranti a maggio. Tra i migliori ristoranti d'Italia il ristorante Piazza Duomo a Alba ottiene 94 punti, Tre Forchette e il premio per la miglior proposta al bicchiere al ristorante. Si tratta di un terzo posto a parimerito con Le Calandre, a Rubano (PD) e con Uliassi, a Senigallia (AN).

In testa alla graduatoria delle Tre Forchette della Guida Gambero Rosso Ristoranti d'Italia 2022 c'è Reale, a Castel di Sangro (AQ) con 96 punti, mentre sono stati assegnati 95 punti all'Osteria Francescana di Modena e a La Pergola dell'Hotel Cavalieri a Roma. Carlo Cracco, per il suo ristorante 'Cracco' a Milano, è stato premiato come ristoratore dell'anno (93 punti).

Tornando al Piemonte anche Villa Crespi, a Orta San Giulio (No), dello chef Antonino Cannavacciuolo ottiene un ottimo punteggio: 93 punti.

Grande riconoscimento tra le migliori trattorie per il Ristorante il Consorzio di Via Monte Pietà a Torino a cui vengono assegnati i Tre Gamberi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoranti d'Italia 2022: il Gambero Rosso premia 1 locale a Torino e 2 in Piemonte

TorinoToday è in caricamento