rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
VISTA MOZZAFIATO / Usseglio

Un vertiginoso rifugio di lusso apre sulle montagne torinesi: com'è fatto e cosa offre

A Usseglio, a 1.600 metri d'altezza

Si chiama ‘Rifugio dell’anima’ e promette di offrire alle fortunate coppie che vi soggiorneranno pace e benessere. Quello che sarà inaugurato domani, sabato 25 febbraio, a Usseglio, nasce per essere un posto da sogno e da brivido. C'è chi, vedendo questa struttura, si è ricordato delle Skylodge Adventure Suites, le capsule trasparenti che in Perù sono sospese a 400 metri di altezza sulla Sacra Valle degli Incas.

Skylodge_2

Lo Skylogde sopra il piccolo paesino piemontese è un’unità abitativa di 24 metri, realizzata in legno, attaccata alla roccia. Il punto di forza è sicuramente la vista, grazie alle tre ampie vetrate che permettono di ammirare lo spettacolare panorama sulla Val di Viù.

Anche una parte del pavimento è trasparente e il risultato è un’immersione  profonda nella natura, da una stanza che all’interno avrà comfort di lusso. Non mancheranno gli elettrodomestici, ma sarà possibile mangiare prenotando la cena dall’albergo Rocciamelone. Un luogo, che si raggiunge con 45 minuti di sentiero a piedi dal paese di Usseglio, non alla portata di tutti, visto che anche i prezzi saranno esclusivi. In bassa stagione e in settimana 490 euro a coppia, in alta stagione e nei weekend 540 euro.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un vertiginoso rifugio di lusso apre sulle montagne torinesi: com'è fatto e cosa offre

TorinoToday è in caricamento