rotate-mobile
NATALE 2022

10 posti ideali per i selfie di Natale: dove trovare le giuste atmosfere e un'illuminazione fantastica

Per indimenticabili scatti nel periodo più magico dell’anno

Le Luci d'artista (la mappa) che illuminano la città, le vie sempre più affollate per le persone a caccia dei regali, un ricco calendario di eventi natalizi. Anche quest’anno Torino è addobbata a festa e farà vivere a grandi e soprattutto ai più piccoli, cittadini e turisti, tutta la magia del Natale. In quest'epoca in cui ormai è sempre più un'abitudine scattare un selfie per ricordare i momenti più belli vissuti in compagnia di amici e famigliari ci sono dei luoghi che in questa occasione, grazie all’atmosfera e all’illuminazione, saranno tra i più fotografati. Vediamo quali sono.

1) L’Albero di Natale in Piazzetta Reale

Dall'8 dicembre all’8 gennaio un grande albero di Natale un vero abete, svetterà al centro di un poetico boschetto di 20 Abies nordmanniana di varie dimensioni che sarà allestito in piazzetta Reale. Gli alberi, contenuti in vasi, illuminati di bianco da luci al led per mettere insieme tradizione, innovazione e rispetto per l'ambiente, saranno tra i soggetti più immortalati dagli smartphone durante le Festività.

2) Le palline di Natale di 2 metri in centro

Promettono di catturare l’attenzione di torinesi e turisti anche le palline di Natale. Grandi 2 metri, sparse tra le vie e le piazze del centro cittadino, non passeranno sicuramente inosservate dato che saranno posizionate per creare scorci poetici e insoliti da fotografare.

3) L'illuminazione della facciata di Palazzo Civico

Dall'8 dicembre all'8 gennaio la facciata di Palazzo Civico  sarà illuminata con un nuovo impianto o illuminotecnico a led. L’ingresso sarà decorato con 4 ghirlande natalizie al cui centro verranno collocate delle cascate di vischio di circa 1 metro e mezzo simbolo di buon auspicio. Per l’occasione il cortile del Comune sarà accessibile a chiunque vorrà entrare e ammirare da vicino l’albero addobbato. Sarà l'occasione perfetta per scattarsi un selfie. Domenica 11 dicembre dalle 11 alle 18 nel cortile di piazza Palazzo di Città Babbo Natale attenderà i bambini per scattare con loro meravigliose foto ricordo in una magica atmosfera con la musica diffusa e i fiocchi di neve.

4) Il bosco degli alberi di Natale

Sul giardino appena intitolato al grande artista Luigi Nervo, in via Verolengo 212 a Lucento, si affaccerà un Bosco di Alberi di Natale di tanti piccoli artisti. Questo grazie agli alberi di Natale realizzati dalle scuole.

5) Le luci della Rinascente

Anche quest’anno le facciate di Rinascente, con le sue installazioni natalizie, stanno già catturando l'attenzione di torinesi e turisti.

6) L’Albero dell’8 Gallery

L’albero di Natale, alto 9 metri, allestito presso il Padiglione 5 dell’8 Gallery, da giovedì 8 a sabato 24 dicembre, sarà sicuramente molto fotografato. La sua particolarità è quella di essere interamente decorato e allestito da Enel Energia con addobbi sostenibili e luci a led per dimostrare che è possibile rispettare le tradizioni anche senza inquinare. Tutti i giorni, a partire dalle ore 12.00, i visitatori potranno quindi contribuire alla produzione di energia e scoprire in diretta quanto sia stata efficiente la propria pedalata

7) Christmas Village a Le Gru

Dal 18 novembre al 24 dicembre nell’area esterna al primo piano ritorna dalle 10 alle 20 il Xmas Village con tanti produttori e artigiani, idee regalo nel mondo dell’abbigliamento e accessori alternativi, naturali ed ecologic Per scattare fotografie e selfie natalizi sarà disponibile per tutti un’area dedicata con al centro il grande trono di Babbo Natale e non possono mancare i classici mega alberi di Le Gru. Uno nella nuova Piazza Nord illuminato a led a basso consumo e quello enorme di oltre 11 metri nel piazzale esterno alimentato da pannelli solari. 

8) Natale in Controluce a Moncalieri

Dall’8 dicembre, giornata inaugurale,  fino all’8 gennaio i cancelli del Giardino delle Rose del Castello di Moncalieri saranno aperti dalle ore 17 alle 20, per permettere al pubblico di godere sia dell’allestimento natalizio sia del Giardino delle Rose stesso, prezioso bene comune della Città di Moncalieri, luogo di storia e bellezza tutto da raccontare e da fotografare. 

9) L'abete fatto con bottiglie di plastica

"Per fare un albero ci vogliono … 3500 bottiglie”. Si chiama così l'iniziativa della Pro Loco di Alpignano da cui nasce un albero di Natale completamente costruito con bottiglie di plastica per un'altezza di 4 metri. Questo simbolo del percorso di rispetto e salvaguardia dell'ambiente verrà allestito dall'8 dicembre sul piazzale della Cappella dei Caduti. Non mancheranno i selfie per questo particolare abete natalizio che nasce per sensibilizzare grandi e piccini. 

10) Il Festival delle Luci

Dall’8 dicembre al 6 gennaio a Giaveno si svolgerà la quinta edizione del Festival delle Luci. Anche quest'anno le luminarie, accompagnando le persone tra le vie e le piazze, vogliono mantenere la promessa di far rimanere le persone incantate. Un appuntamento che, come da tradizione, promette di essere tra i più fotografati per conservare con sè un bel ricordo di queste Feste.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornati sulle notizie di Torino e provincia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 posti ideali per i selfie di Natale: dove trovare le giuste atmosfere e un'illuminazione fantastica

TorinoToday è in caricamento