rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
social Centro / Via Bruno Buozzi, 3

La pizza di Sorbillo arriva in centro a Torino: a gennaio la attesa apertura

Sarà il suo ventesimo ristorante nel mondo

L’anno nuovo porterà finalmente al tanto atteso arrivo di Gino Sorbillo sotto la Mole. Un’apertura che è stata più volte annunciata e poi rimandata a causa della pandemia. Il locale torinese del noto pizzaiolo napoletano doveva aprire già nel 2019 ma l’emergenza covid aveva inizialmente rimandato i lavori di ristrutturazione.

Il locale sembrava pronto per essere lanciato la scorsa estate, ma si è invece preferito attendere ancora. Il nuovo anno è stato scelto per un arrivo sotto la Mole pluriannunciato e da molti sempre più desiderato.

Pizzeria Sorbillo a Torino: l'apertura

Ora la pizzeria Sorbillo di Torino, che sarà la 20esima pizzeria della catena Gino Sorbillo Lievito Madre, è finalmente comparsa anche sul sito ufficiale, che riporta tutte le pizzerie, dalla sede storica in via dei Tribunali 32 a Napoli, inaugurata dai suoi nonni nel 1935, fino a quella di New York, Miami e Tokyo.

Il locale, che avrà un centinaio di posti a sedere, sarà aperto tutti i giorni con orario continuato (12-23.30).

Nel menu della pizzeria Sorbillo di Torino non mancheranno alcune tra le sue pizze più amate come la Margherita Gialla (pomodorino giallo del Vesuvio, Provola misto latte di bufala e Conciato Romano),   l'Antica Margherita (fiordilatte misto con latte di bufala; la Cetara con pomodorino del Piennolo del Vesuvio), la Marinara (origano selvatico del Matese).

Si accederà esclusivamente senza prenotazione. Un’abitudine napoletana che arriva sotto la Mole. Chissà come sarà accolta dai torinesi. Per saperlo bisognerà aspettare la data ufficiale dell’inaugurazione che è prevista per la metà di gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pizza di Sorbillo arriva in centro a Torino: a gennaio la attesa apertura

TorinoToday è in caricamento