social Rivarolo Canavese

30 metri, la pizza in pala più lunga del mondo: nel Torinese l'evento per entrare nel Guinness dei primati

Il 5 settembre a Rivarolo

Asso Pala Pizza

Sei assi della pizza in pala saranno protagonisti di un’avvincente sfida. Davide Civitiello, Viviana Falciano, Alessandra Fontana, Luca Montersino, Alessandro Raffi e Massimiliano Simeone cercheranno di entrare nel Guinness dei Primati, il libro dei record, che ogni anno dal 1955 raccoglie tutti i primati del mondo.

La pizza in pala più lunga del mondo: l’evento il 5 settembre a Rivarolo

I sei pizzaioli, che sono tra i migliori d’Italia, cercheranno di battere ogni record precedente, cuocendo una pizza di lunghezza superiore a 30 metri. L’evento si svolgerà a Rivarolo il 5 settembre 2021, dove verrà montato un forno a tunnel, attrezzato con un nastro a scorrimento. Per promuovere la pizza in pala, questa sfida e molto altro ancora hanno creato l’Asso Pala Pizza e la relativa pagina FB.

Tra i protagonisti ci sono due torinesi: il primo è Luca Montersino Chef e personaggio affermato nel mondo della cucina, cuoco e pasticciere, docente e direttore di note scuole come l'Etôile a Sottomarina di Chioggia e Icook di Chieri.

Il secondo è Massimiliano Simeone, il primo istruttore di pizza in Piemonte della Pizza Italia Accademy, nata per formare con passione giovani pizzaioli e panificatori.

Il motto sulla sua pagina Instagram esprime bene il senso di questa sfida. L'avventura è saper dimostrare di essere in grado di realizzare qualsiasi cosa: come una pizza in pala superiore ai 30 metri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

30 metri, la pizza in pala più lunga del mondo: nel Torinese l'evento per entrare nel Guinness dei primati

TorinoToday è in caricamento