Venerdì, 17 Settembre 2021
social Sant'Ambrogio di Torino / Piazza della Repubblica

Il Pizza Festival fa tappa a Sant’Ambrogio: un weekend di pizze per tutti i gusti

Dal 3 al 5 settembre

Dal 2017 ci ha pensato anche l'UNESCO a certificare quanto ogni italiano in cuor suo sapeva da sempre. L'arte del pizzaiuolo napoletano è un patrimonio culturale dell'Umanità che viene trasmesso di generazione in generazione e continuamente ricreato. Per questo è "in grado di fornire alla comunità un senso di identità e continuità e di promuovere il rispetto per la diversità culturale e la creatività umana".

Una vera e propria festa della pizza andrà in scena questo weekend a Sant’Ambrogio, in Piazza della Repubblica (o Piazza del Mercato). Si tratta di un'area molto vasta di proprietà comunale che sorge a poca distanza dal centro storico, a ridosso dalla linea ferroviaria.

Da venerdì 3 settembre a domenica 5 settembre otto forni saranno sempre accesi, mentre 24 pizzaioli, tra i migliori d'Italia, impasteranno, inforneranno e serviranno pizze. Queste saranno preparate in tutti i gusti e in tutte le loro versioni, dalla classica napoletana, alla pugliese, alla più sottile Toscana, alla focaccia ligure.

Il Pizza Festival a Sant'Ambrogio

L'evento, fanno sapere gli organizzatori del Pizza Festival, si svolgerà nel rispetto delle normative regionali per prevenire la diffusione di Covid-19. Tutti i partecipanti dovranno munirsi di mascherina, all’interno dell’evento ci sarà gel igienizzante per mani, personale qualificato, segnaletica e indicazioni sulle normative.

Nell’ambito della manifestazione ci sarà uno stand dedicato alla birra italiana e dei truck Food con prodotti “Amici della Pizza” come pizza fritta, sfogliatelle e panzerotti e operatori food con arrosticini e grigliate.

Tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente e sarà rispettata la distanza interpersonale di almeno 1 metro. L'ingresso è gratuito, non serve la prenotazione e nemmeno il green pass.

Orari del Festival:

  • Venerdì 3 settembre 18,00 - 24,00;
  •  Sabato 4 settembre 12,00 - 24,00;
  • Domenica 5 settembre 12,00 - 24,00.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pizza Festival fa tappa a Sant’Ambrogio: un weekend di pizze per tutti i gusti

TorinoToday è in caricamento