Lunedì, 22 Luglio 2024
PROSSIMAMENTE IN TV

Piero Chiambretti a spasso a Porta Palazzo per combattere i pregiudizi sulla disabilità

In uno dei luoghi simbolo della città

"Fiamma Satta e Piero Chiambretti a Porta Palazzo a Torino? Perchè?" La domanda, sui suoi profili social, è di Piero Chiambretti in persona, che posta una foto con la giornalista e scrittrice romana, voce storica di Rai 2, da uno dei luoghi simbolo di Torino, il mercato più grande d'Europa. Chiambretti ha accompagnato la conduttrice di "A spasso con te", il programma nato all'interno di Geo, in un luogo a lui caro.

In "A spasso con te" un personaggio celebre della cultura o dello spettacolo spinge la sedia a rotelle della conduttrice e la accompagna in una passeggiata dove sono protagonisti anche il paesaggio, l'arte e la vita.

"Con queste passeggiate vorrei poter dimostrare che la disabilità fa parte della vita e del nostro convivere sociale. Certamente non è auspicabile ma può capitare, e allora non deve creare imbarazzo, generare paura o suscitare compassione", aveva spiegato Fiamma Satta, il cui programma è ormai apprezzato da diversi anni.

Nella prossima stagione televisiva, nel pomeriggio, su Rai 3, assisteremo alla puntata insieme a Chiambretti, scoprendo i posti torinesi che hanno visitato e gli argomenti trattati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piero Chiambretti a spasso a Porta Palazzo per combattere i pregiudizi sulla disabilità
TorinoToday è in caricamento