Martedì, 27 Luglio 2021
social

Il #pepesandwich conquista i social: sarà protagonista alla “Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola”

Salutare e facile da preparare

Il #pepesandwich sta ottenendo sempre più successo. Questa nuova idea culinaria è stata lanciata a febbraio sui social della Fiera Nazionale del peperone di Carmagnola. Si tratta di un peperone-panino realizzato sostituendo il pane con il peperone. É facile da preparare e gluten free e, soprattutto se preparato con peperone crudo o leggermente grigliato, conserva tutte le numerose proprietà nutritive del peperone.

Perfetto anche per chi vuole dimagrire, dato che garantisce il pieno di vitamine, A e C, di sali minerali e acqua, di capsaicina, riducendo l'apporto di carboidrati. Per mantenere la linea, però, non bisogna esagerare con la farcitura. Anche se il bello del #pepesandwich è che non esiste un’unica ricetta, ognuno può scegliere gli ingredienti a piacere e mangiarlo dove desidera.

#pepesandwich dai social a Carmagnola

Per questo sono sempre di più i #pepesandwich pubblicati sull’account Instagram e sulla pagina FB della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola. Arrivano da varie regioni italiane, ma anche da U.S.A., Messico, India, Grecia e colpiscono per la loro varietà dovuta alla realizzazione con ingredienti tradizionali.

Pepesandwich_marchigiano-2

Durante la 72^ edizione della Fiera Nazionale del Peperone, in programma a Carmagnola dal 27 agosto al 5 settembre, il #pepesandwich sarà protagonista di alcuni eventi e verrà proposto con varie ricette nelle aree enogastronomiche della manifestazione e in diversi locali della città.

Il Comune di Carmagnola e tutto lo staff organizzativo, sperando che la situazione inerente alla pandemia continui a migliorare,  stanno lavorando per proporre una Fiera il più possibile vicina ai fortunati format pre-Covid, quando vennero organizzati numerosissimi eventi gastronomici, culturali ed artistici in un’area espositiva di oltre 12.000 mq e si registrarono numeri eccezionali, con la vendita di oltre 100.000 kg di peperone ad edizione e la stima di oltre 250.000 visitatori nel 2018 e 300.000 nel 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il #pepesandwich conquista i social: sarà protagonista alla “Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola”

TorinoToday è in caricamento