rotate-mobile
IN TV

Pechino Express 2023, debuttano in tv due avvocate torinesi: chi sono e perchè sono state scelte

La prima puntata giovedì 9 marzo su Sky

A vivere l'avventura di Pechino Express 2023,tra India, Borneo malese e Cambogia, ci saranno anche due avvocate torinesi, Alessandra De Michelis e Lara Picardi. 

La prima è anche maestra di sci. Nel gennaio 2022, insieme alla collega Federica Cau, creò la pagina Instagram c_legalshow, per raccontare “due avvocatesse, una città magica, la loro vita, il mondo legale…Lo show legale diventerà realtà”. La pagina scatena immediatamente molte polemiche e un grande clamore mediatico che porta Alessandra ad essere ospite di trasmissioni radiofoniche e televisive, oltre ad essere intervistata da diverse testate giornalistiche nazionali e da siti web. Dinamica, ironica e competitiva, adora viaggiare e le nuove avventure.

Avvocatesse torinesi troppo social. L'appello: "Nessun procedimento disciplinare da parte dell'Ordine" 

Al suo fianco nel reality, condotto da Costantino Della Gherardesca con Enzo Miccio, ci sarà una sua amica, Lara Picardi, avvocato  civilista del Foro di Torino, da anni gestisce lo studio legale di famiglia,è impegnata nella formazione e nella consulenza presso associazioni sindacali ed è appassionata di trekking e yoga.

"La rotta dei viaggiatori partirà in India, dalla giungla urbana di Mumbai, la città con più densità di popolazione al mondo, per poi attraversare il cuore del “sub-continente”, svelandone i mille contrasti, fra riti sacri, spezie, colori e singolari usanze di vita quotidiana, fino allo splendido scenario delle backwaters del Kerala; si tufferà poi nella natura selvaggia del Borneo malese, fra specie animali uniche al mondo e culture antiche fatte ancora oggi di misteriosi rituali; infine raggiungerà la Cambogia, dove fra la maestosità della capitale Phnom Penh, adagiata lungo il fiume Mekong, e i territori interni costellati di villaggi e foreste dall'atmosfera magica e sospesa, si concluderà nel fantastico scenario di Angkor, sito archeologico famoso in tutto il mondo, luogo ideale per rappresentare quel miscuglio di natura selvaggia, fascino orientale e culture antiche e moderne che accompagnerà tutto il percorso di questa edizione", ha spiegato Sky.

La nuova coppia torinese di Pechino Express 2023, che ha già condiviso molti viaggi, si troverà a competere contro un cast formato da nomi decisamente più noti al grande pubblico. Tra questi ci sono:  l’influencer Giorgia Soleri e Federippi (Federica Fabrizio), i ristoratori Joe Bastianich e Andrea Belfiore, l'attore Dario Vergassola con la figlia Caterina, l'ex miss Italia Martina Colombari con il figlio Achille Costacurta, i novelli sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, le modelle Carolina Stramare e Barbara Prezja, l'ex azzurro del calcio Totò Schillaci con la moglie Barbara Lombardo, l'insegnante e l'alunno de "Il Collegio" Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero. Qui trovate il loro video di presentazione a pochi giorni dalla prima puntata di questa nuova edizione, che inizierà giovedì 9 marzo su Sky e in streaming su NOW.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pechino Express 2023, debuttano in tv due avvocate torinesi: chi sono e perchè sono state scelte

TorinoToday è in caricamento